Ciao Raga, domani in teoria vendo il 4s a un amico, in attesa del 5… mi faccio 15 giorni di offline o disintossicazione, prima di mettere la sim da qualche altra parte… vi vorrei chiedere un modo pulito sul da farsi…
innanzitutto:
io ho il backup in icloud di contatti, app, agenda e sincronizzate la applicazioni dell’iphone sul mac, sul nuovo appena acceso non voglio che mi si installi nulla, ma solo copi contatti e agenda. quindi posso semplicemente cancellare le applicazioni da itunes? oppure poi devo riacquistarle? vedi whatsapp, tapatalk… che poi serve averle in icloud e nel mac? oppure basta sulla nuvola?
-contatti e tutto ciò presente in icloud anche se l’iphone faccio reset di fabbrica non cancella nulla?
-per dissociare l’iphone dal mio account? faccio “ripristino di sistema” dall’iphone e da itunes lo slego dai dispositivi associati… altro?
mi preme di più se avete pazienza di spiegarmi, il fatto delle applicazioni… devo disinstallarle prima di fare il reset dell’iphone? in modo che non mi restino nel backup? so che appena accendi un iphone ti chiede user e password, e poi ripristina backup o no… ripeto a me interessa solo successivamente poter installare quelle 2 applicazioni senza doverle ripagare…
Le applicazioni non le ripagherai, sono legate al tuo apple ID.
Potresti fare così. Ripristini, NON prendi il backup, fai un backup del telefono a nuovo.
Così avrai un backup pulito da usare con il nuovo terminale.
Poi basterà collegare il tuo apple ID e scaricare nuovamente quelle due apps: non dovrai ripagarle perché già stato fatto in precedenza
Ok. Sul nuovo io perô posso non ripristinare da alcun backup e stop, no? Mentre le applicazioni sul mac mi sa le tolgo. Credo serva solo ai fini del backup offline
risolto facendo così… eliminate applicazioni, eliminato backup… fatto il nuovo su icloud… ora è 40 mb… 2 app e i contatti… lo ripristino quando accendo il nuovo… oppure faccio l’avvio come nuovo e poi le scarico…
ma nel pc serve tenere una copia delle app? o tolgo lo spunto sincronizza applicazioni?
Tienile, non si sa mai! ma comunque sono legate all’apple ID.
Infatti se dovessi andare in un altro pc, installare ex novo iTunes, basterebbe fare “trasferisci acquisti” e le riavresti