Operatori e LTE "il nuovo iPad"

Ciao a tutti, aspettavo da tempo che anche apple metesse l’LTE sui suoi dispositivi e finalmente è accaduto con il nuovo iPad. Da quanto ho capito però sembra che sulle reti europee il nuovo iPad non sia in grado di funzionare. A questo punto il problema si presenterà con il prossimo iPhone immagino… :confused1:
Apple sarà quindi costretta a fare due versioni europea e americana da questo momento in poi?
Sarà rilasciato un modello di ipad per il mercato europeo?

Ci sono 3 modelli.
Solo wi-fi/wi-fi+3G/wi-fi+4G :slight_smile:

e comunque per il 4G in Italia bisognera’ aspettare ancora un bel po’

3 Italia conferma l’arrivo della rete LTE nel 2012 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Quello che intendevo dire era questo, ovviamente non avendo in Italia ancora le strutture per la rete LTE non si potrà sfruttare il nuovo iPad per navigare in 4G.
La domanda mia è dato che LTE americana funziona su frequenze diverse dalle nostre, quando anche in Italia ci sarà la rete attiva, cosa accadrà? Il nuovo ipad potrà sfruttarla oppure apple dovrà rilasciare un modello apposito per l’Italia?
Stessa cosa anche per gli altri paesi ovviamente…


Edit: Scusate, ho capito male domanda e avevo detto una cosa che non centrava.

visto che siamo in tema, c’è qualcosa di meglio dell’offerta della 3 da 3gb a 5 euro al mese?