operatore tim, scarica traffico dati troppo velocemente senza essere usato.

Ciao a tutti…ho un iphone 5 32 gb, con aggiornamento nuovo IOS 6.
E in pochi giorni mi ha scaricato più di 1 gb di traffico internet, cosa che non mi è mai successa prima…ho tariffa tim con 2 gb di internet…
ho tolto ogni notifica, localizzazione, archivio Icloud, chiuso le app…ma continua lo stesso.
Ho scaricato l’app system manager, e nell’elenco processi attivi vedo processi di traffico dati di notte quando io non uso l’iphone…e cmq il mio uso internet è molto limitato.
Come posso fare?
Anche x poter chiudere quei processi attivi che vedo…?
Grazie mille…

Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

che operatore hai?

ok…ho modificato titolo…
Ho operatore TIM…
ma non mi è mai successo…

ultimamente ho notato anche io qualche consumo in più dei dati cellulare, ma onestamente non capisco la provenienza.
forse, è un problema momentaneo.

eh spero…mi è stata rinnovata l’opzione il 27 febbraio…e ad oggi ho gia consumato piu di un gb…senza usarlo…xche a casa ho la wi fi e cmq non lo uso molto.
Ma c’è un modo x chiudere i processi attivi che vedo sull’app system manager?

Ciao, come ho già suggerito ad un altro forumer in un post nella sezione dell’iPhone 5 (che di seguito ti indico) avevo suggerito di rimuovere le app, magari soprattutto quelle recentemente installate, che potevano generare traffico poichè magari con qualche difetto; potrebbe capitare che seppur chiuse lascino dei serivizi aperti che consumano dati. Suggerirei di eliminare temporaneamente qualche app e vedere se la situazione si stabilizza.
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/118674-problema-consumo-eccessivo-di-dati-cellulare.html#post886170

ho scollegato twitter, facebook, e tutte le app che vanno in internet, non ho mail, ne icloud…praticamente ho tolto tutto…ma continua a scaricare dati…e con l’app system manager vedo che ogni 5/6 min c sono processi attivi tipo “sandboxd”, “assistantservice”, “ubd”…ecc ecc…ma nn so cosa siano ne come si eliminano…

Non basta “scollegare” vanno proprio eliminate fisicamente per fare delle prove.
Tieni il dito premuto su un app finchè non inizia a traballare… vedrai comparire una “X” in alto a sinistra sull’icona delle app ed a quel punto toccando la X, dopo una ulteriore conferma verranno eliminate definitivamente. Potrai poi reinstallarle tutte le volte che vorrai dato che una volta scaricate/acquistate vengono associate al tuo id Apple quindi anche per quelle a pagamento non sarà necessario pagarle nuovamente.
Tutte cose che probabilmente sai già… :slight_smile: