Operatore Poste Mobile non può scaricare e inviare mail

Ho problemi a scaricare e soprattutto inviare posta con Poste Mobile su iPhone 5. La risposta del servizio assistenza è stata che solo Gmail può essere usato come account di posta con SIM PosteMobile. Gli altri account non possono funzionare… C’è qualcuno che ne sa più dell’assistenza ufficiale? Io ogni tanto riesco a inviare mail e soprattutto a scaricarle sotto copertura 3G con account inwind e legalmail. Comunque pessima risposta da parte del servizio assistenza.

prova a dare un occhiata qua:http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/45601-postemobile-e-configurazione-apn.html

Infatti, in quella discussione dove ci sono tutte le informazioni necessarie (a pag.2 viene indicata la configurazione).
Secondo me la storia che va solo gmail è una delle tante bufale dette dall’ignorantone di turno.

La cosa grave è che sono stato chiamato con tanto di appuntamento telefonico ecc… dall’assistenza PosteMobile per affrontare il problema della difficoltà di invio posta, pertanto chi era dall’altra parte non era (in teoria ) uno qualsiasi del call center e sentirsi dire ufficialmente che Poste mobile non può garantire il funzionamento e l’invio di mail se non ci usa un account gmail è molto grave anche sotto l’aspetto commerciale. Nessuna noto lo specifica nelle proposte e nei contratti sottoposti alla clientele. Presto faccio a cambiare operatore, ma volevo mettere a disposizione questa esperienza perchè altri non si trovino increduli come me di fronte ad un’inefficienza del genere.

Operatore Poste Mobile non può scaricare e inviare mail

Io ho poste mobili ed oltre a gmail mi funzionano tutti gli account aziendali.
Ho configurato tutto in imap autenticando anche l’invio delle stesse.

Saluti

sent from my iPhone usando Tapatalk

ciao trottolino tengo postemobile prima funziona tutto adesso con 6.1.2 la posta da vodafone non la ricevo piu’ mi potresti inviare i parametri ???

Operatore Poste Mobile non può scaricare e inviare mail

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?ty_program_page=/jsp/content/ty_editorialBody.jsp&ty_target_type=0&contentKeyP=43259&pageTypeId=9894&channelId=-1073884002&programId=1073754807&tk=1073875005%2Cc&ty_skip_md=true&ty_key=pri_configurazioni_posta_elettronica_vodafone_adsl

Segui le impostazioni imap mi raccomandò :slight_smile:

sent from my iPhone usando Tapatalk