Operatore iP5 in base a: Segnale – Tariffe – LTE – Consumi Batteria – Face Time

Ciao a tutti,
in vista dell’acquisto dell’iPhone 5, mi chiedevo quale operatore scegliere in relazione ad alcuni fattori:

a) Segnale: vivo a Milano, ma spesso per lavoro sono al Sud Italia. Vorrei un segnale performante il più possibile…

b) Tariffe: mi interesserebbe avere un pacchetto all_inclusive Internet + Chiamate, non ho particolari vincoli in questo senso. Ovviamente non voglio spendere un’enormità…

c) LTE: in vista dell’arrivo dell’LTE, quali sono le prospettive? Ho letto in giro che 3 sarà la prima a implementarlo, ma poi, nel lungo periodo, TIM e Vodafone potrebbero offrire un servizio migliore.

d) Consumi batteria: ma è vero che, come detto per iP4 e iP4S, alcuni operatori portano ad un consumo di batteria maggiore, per via della “perdita” del passaggio 3G / EDGE?

e) FaceTime: so che ancora le info sono vaghe, ma volevo sapere se secondo voi è un fattore da prendere realmente in considerazione o se poi tutti gli operatori si allineeranno…

Le impressioni che mi sono fatto sono: esclusione di Wind per LTE e segnale, di 3Italia per il segnale e la batteria, scelta fra Vodafone e Tim. Ma ogni operatore ha i suoi pro e contro…

Grazie per l’aiuto.

io qui al centro nord ho 3 e quando non ho molto segnale va in roaming con tim e come tariffe e segnale non ci sono paragoni per la batteria io ogni sera la carico e cmq faccio tutta la giornata usandolo abbastanza .
per il sud non saprei dirti …avanti un utente del sud !!
comunque e molto difficile da dire perchè da zona a zona il segnale può cambiare ovviamente !!
ciao

Sul sito Vodafone puoi verificare in maniera abbastanza precisa la copertura di rete mobile
Vodafone My Network

Mi dispiace deluderti ma nel Sud almeno sulla costa che affaccia sul tirreno il segnale di 3 e wind è molto scadente spesso e volentieri la 3 va in roaming tim e
la wind va in Edge. Se stai molto spesso al sud vai sul sicuro con tim che ha una copertura pazzesca.

Tra Vodafone e Tim la Tim costa di più ma ha una migliore copertura. Sta a te scegliere

e tema consumo-batteria?