devo inviare un iphone in riparazione e l’operatore apple mi ha chiesto che ci sia un tot importo disponibile su una carta di credito della quale dovro comunicare il numero e il codice segretro di 3 cifre posto sul retro
ora poiche con questi dati chiunque potrebbe utilizzarla mi chiedo se la apple non ha previsto un altra procedura ma sono costretto a dare questi a dati ad una persona che se pur lavora per un azienda affidabile é pur sempre un estraneo
che ne dite?
grazie
ciao
Che blocchino temporaneamente l’importo sulla carta è cosa conosciuta e corretta, che chiedano il numero della carta (ovviamente) pure, ed il codice a tre cifre purtroppo serve a fare l’addebito temporaneo.
Anche quando prendi un iphone pagandolo a rate ad esempio con la Tim ti chiedono la carta e si annotano i tre numeri sul retro… e chissà le persone che hanno accesso a tali informazioni. Purtroppo non credo esistano alternative però i movimenti oramai sono tracciabilissimi con sms e consultazioni on line quindi al primo problema si fa bloccare la carta.
Per tranquillizzarti io non ho mai letto problemi di clonazioni a causa di operatori telefonici e/o Apple.
operatore call center apple vuole codice csegreto carta credito
assolutamente no, prendono la carta e fanno una strisciata sul pos, ma non si annotano nessun numero, o comunque non dovrebbero farlo.
Telefonicamente però non ci sono alternative
Anche quando si effettuano pagamenti in rete con carta di credito si inserisce il codice di 3 cifre segreto. Personalmente mi fido delle grandi aziende.
quando lo fai online su siti secure tutti i dati sono criptati,che vuol dire che non li vede anima viva, qui il caso è completamente diverso e capisco le perplessità dell’utente
Ciao, ti devo contraddire: per quanto riguarda nei negozi TIM ho visto personalmente in più occasioni che si segnano il numero della carta ed i tre numeri sul retro, non strisciano nulla nel pos ma fanno una operazione da terminale ed infatti dopo circa un minuto arriva o meno la conferma (a loro) sulla validità della carta.
grazie a tutti per le risposte
penso che faro cosi: ho due carte di credito ma di queste solo una la utilizzo mentre l’altra (postepay) praticamente non la uso piu. Quindi comunichero i daiti di quest’ultima
Sempre che accettino una prepagata… (dubito, ma provare non costa nulla).
la accettano, l’ho fatto anch’io per la sostituzione di un cavo
chiaramente sulla postepay deve esserci l’importo che loro devono bloccare
dipende dai punti operativi… c’è chi ha un POS specifico fornito dall’operatore e chi lo fa da terminale (computer tramite pagina web dedicata). Per la mia esperienza, con il 3GS e la TIM, avevano segnato i numeri sul terminale, mentre alla 3 l’anno scorso con l’iPhone 5, hanno fatto l’operazione con il pos “fisico” presente in negozio.
Ah ok, per cosa avevo visto io da Tim era solo una operazione da terminale.