Qualcuno riesce a dirmi perché ogni qualvolta mi devo collegare in ssh all’Iphone sono costretto a reinstallare OpenSSH? Ho un Iphone 4 Fw 4.1 jb.
Grazie mille.
forse con qualche info in più riusciremmo ad aiutarti -.-’
che errore dà?
sbsettings è installato?
L’errore è: “il server ha chiuso inaspettatamente la connessione di rete” Si presenta sia con winscp che con ciberduck, sbsettings è installato e ssh è attivo. Con lo sblocco del fw 4.01 non si connetteva più, neanche reinstallando openssh, poi ho installato il 4.1, ho fatto il jb e riesco a collegarmi solo entrando su Cydia e reinstallando openssh. E come se sulla root dell’Iphone si modificasse qualcosa quando riesco a collegarmi che poi ripristino con la reinstallazione di OpenSSH.
Se non hai installato openssh è ovvio che non puoi collegartici…
l’iphone non ha un server ssh nativo di suo…
Io lo lascio installato e quando rebooto lo disattivo da sbsettings.
Io non ho mai detto che disinstallo Openssh :confused1: … sono costretto a reinstallarlo (riscriverlo su un installazione già fatta)
a volte capita anche a me…se riprovi a connetterti continua a restituire lo stesso errore?
comunque metti un titolo più specifico o devo chiudere
Funzionamento anomalo di OpenSSH
Quando mi collego la prima volta con WinScp o Cyberduck in ssh sull’Iphone mi restituisce l’errore della chiusura della connessione di rete da parte del server, entro in Cydia, reinstallo OpenSSH e funziona per 10 minuti, poi di nuovo errore e altra reinstallazione e così via … la cosa strana è che uso OpenSSH da sempre (ho iniziato con l’Iphone 3G, poi il 3GS e ora il 4) e non ho mai avuto questo problema …
ma hai provato a riconnetterti dopo l’errore?
Ragazzi, openssh è una delle prime cose che ho installato dopo cydia…dal mac con filezilla riesco tranquillamente a entrare nel telefono in SSL via wifi senza alcun problema (devo usare la porta 22 che mi attiva nel programma filezilla il SFTP).
assolutamente come un bicchier d’acqua _
Ho provato a riconnettermi dopo l’errore ma continua a bloccarsi, l’unica soluzione è riaprire Cydia e reinstallare OpenSSH; lo ripeto, è un problema che si verifica da un paio di settimane, prima funzionava senza intoppi.
sei sicuro che l’ip sia corretto?
Perchè magari se hai il DHCP nel tuo router, esso potrebbe assegnare ogni volta un ip differente al tuo iphone. Quindi quando cerchi di collegarti dal pc all’iphone ti da errore di connessione perchè non lo trova.
Prova dall’iphone a controllare da impostazioni -> wifi -> entri nella tua wifi e vedi che ip hai.
Deve essere lo stesso che metti nel software che usi per l’ftp.
Si l’ip è corretto, infatti dopo aver reinstallato OpenSSH si collega senza problemi.