openiboot... e l' iphone 3g non si avvia piu' !

ho un grosso problema con il mio iphone 3g con ios 4.2.1: da qualche giorno ho effettuato il jailbreak sul mio iphone con redsnow, ma fin qui tutto bene, anche installando alcune apps (a parte il respring che si blocca per qualche minuto, ma poi riparte regolarmente). Il problema e’ nato quando ho installato openiboot di Bootlace: in apparenza tutto bene, si e’ installato correttamente senza alcun problema e ho anche selezionato l’ios di default. L’ho spento per vedere che succede all’avvio… ma niente non sono piu’ riuscito ad avviarlo, in nessun modo, provando tutte le procedure di avvio. Ho provato a connetterlo per la ricarica e al pc, ma con quest’ultima, visto che non si avvia, non avevo speranza dato che l’iphone non poteva venire rilevato da spento. Tantomeno, quindi, il ripristino, credo proprio per cio’ non possa essere preso in considerazione…
Cosa puo’ essere successo? Ho danneggiato il bios? Eppure l’app era garantita come pienamente compatibile col mio modello, con l’ios e il jailbreak da me usato, ed infatti si era installato senza problemi… La batteria non puo’ essere perche’ si e’ spento regolarmente e con l’alimentatore avrebbe dovuto accendersi (?).
Credo che sia un caso disperato il mio… Che ne dite? C’e’ una soluzione?

openiboot… e l’ iphone 3g non si avvia piu’ !

metti in DFU e ripristina

l’iphone non da alcun segno di vita, non risponde ai comandi e di conseguenza alle varie combinazioni di tasti: come ci va in DFU mode?..

openiboot… e l’ iphone 3g non si avvia piu’ !

collegarlo al PC/Mac e aprire iTunes

sull’iphone premere contemporaneamente il tasto accensione e il tasto home per 10 secondi

lasciare solo il tasto accensione e mantenere premuto home per altri 10 secondi

itunes rileva il dispositivo in modalità recupero

cliccare sul tasto “ripristina” di iTunes

openiboot… e l’ iphone 3g non si avvia piu’ !

avevi perfettamente ragione tu, io in precedenza l’avevo sì connesso al pc ed a itunes ma
usando altre combinazioni di tasti (home e power opp +vol e power); e così mi andavo sempre
più a convincere che l’iphone fosse proprio ‘morto’. E quindi si faceva largo in me l’idea
che fosse andata la batteria (non c’entra per niente la batteria, vero?), visto che l’avevo
lasciato in carica per 2 giorni e non solo non si è mai acceso ma non ha mai riscaldato
nemmeno un pò come capitava solitamente. Ora, per tornare al ripristino, il dilemma che mi si
pone è un altro: siccome mi si avvisa che perderò tutti i file multimediali e gli altri dati
(anche se dice pure che, dopo un verifica del ripristino con Apple, avro’ l’opzione di
ripristinare contatti, messaggi e altre impostazioni, ma non parla dei file multimediali e i
dati delle applicazioni), non so se procedere o meno… Sì, voglio recuperare l’iphone ma
avevo importanti dati da recuperare (foto, messaggi, contatti ed altro): ma perchè i backup
di itunes non salvano anche questi dati? Non so nell’ultima versione(la 11), che ho e tramite
la quale ho eseguito il backup prima del jailbreak, ma in precedenza, nell’unica volta che ho
eseguito il ripristino del backup, mi ha fatto perdere parte di questi dati (di sicuro i
messaggi e non ricordo quant’altro…). Pensavo di usare, prima del ripristino, programmi
tipo DiskAid, ma non sembra che riescano a rilevare l’iphone. Cosa mi consigli?
Grazie, cmq, per l’aiuto che mi stai dando.

Citazione Originariamente Scritto da swarro Visualizza Messaggio

collegarlo al PC/Mac e aprire iTunes

sull’iphone premere contemporaneamente il tasto accensione e il tasto home per 10 secondi

lasciare solo il tasto accensione e mantenere premuto home per altri 10 secondi

itunes rileva il dispositivo in modalità recupero

cliccare sul tasto “ripristina” di iTunes

Ho chiesto troppo mi sa… il solito caso di voler salvare capra e cavoli: ma in questo caso
per me era fondamentale, solo che prima di procedere volevo essere sicuro (e rassicurato):confused1:
su cio’ che andavo a fare… Era l’ultimo consiglio che avrei chiesto, so che alla lunga si diventa
un po’ ‘pedanti’… :smiley:

Alla fine ce l’ho fatta…!
Mi son deciso a ripristinare e l’iphone e’ ripartito;:thumbsup:
poi ho usato l’ultimo backup fatto con itunes11, prima del jailbreak, e fortunatamente
ho recuperato tutto quanto, che era cio’ che mi premeva maggiormente oltre al recupero,
chiaramente, dell’iphone.
Quindi, salvati capra e cavoli…! :wink:
Grazie per i consigli.