[OpenBackUp] come fare il backup delle app di Cydia.

Ciao a tutti,
ho eseguito il mio secondo JB. Ero consapevole del fatto che il backup di iTunes non facesse il backup delle app scaricate da Cydia. Allora dopo avere letto su iPhoneItalia questo articolo: Come eseguire il backup dei pacchetti Cydia in vista del jailbreak di iOS 5.1.1 ho scaricato l’app da Cydia l’ho installata e ho cliccato su backup.

Una volta eseguito il ripristino/aggiornamento/Jailbreak ho scaricato nuovamente OpenBackUp ho cliccato su “Restore” e non è successo niente…

Il mio problema credo sia derivato da questa cosa:

• dopo aver cliccato su backup in OpenBackUp non ho fatto il backup su iTunes.

Sarebbe bastato quello vero? Oppure era necessario accedere alle cartelle di sistema dell’iPhone ed estrarsi il backup creato da OpenBackUp e salvarlo in locale da qualche parte?

Ormai ho quasi rimesso tutte le app Cydia che avevo in precedenza a mano ma lo chiedo per le prossime volte e per chi non ha ancora fatto il JB e vorrebbe farsi il backup delle app Cydia.

Grazie mille,
mainetz.

interessa anche me sta cosa, sarei interessato

allora i passaggi sono questi backup dei tweak nel mio caso con xbackup nel tuo con open backup poi devi farti un backup con itunes e successivamente ripristinare in dfu alla fine del processo non riprendere alcun backup ne tanto meno configura come nuovo dispositivo chiudi itunes effetui il jb carichi il tweak in questione e premi su restore alla fine della procedura entri in itunes e riprendi il backup spero di essere stato chiaro :wink:

Grazie mille per la risposta ma mi sfugge una cosa…

• faccio il backup da openbackup dei pacchetti cydia [OK]
  • faccio il backup da itunes [OK]
  • ripristino in DFU [Cosa vuol dire?]
  • scarico il tweak e premo su restore [da dove lo riprende il backup dei pacchetti cydia?]
  • riprendo il backup da itunes. [OK]

Grazie ancora!