Onavo Extend vede app mai installate su iPhone

Salve a tutti,
vi scrivo a nome di mio fratello che possiede un iPhone 5S con iOS 7.1.1. Nelle scorse settimane ha notato un consumo anomalo a livello di connessione dati (3GB finiti in circa 14gg) nonostante si sia limitato ad utilizzare solo Whatsapp, Facebook, Twitter e poco altro. Ho già letto in altre discussioni che si tratta di un problema comune, ma incuriosito su cosa gli facesse consumare così tanto ha deciso di installare ONAVO Extend.
Dopo poche ore dall’installazione ha notato che tra le app che consumavano traffico (anche se in maniera esigua) c’erano app che lui non aveva mai installato sull’iPhone (Watch TNT, QR Code…, App The Movie, Dare…) . Guardate gli screenshot.
Ieri sera, abbastanza allarmati abbiamo ripristinato l’iPhone e cancellato tutto; configurato come nuovo e via.
Stamattina mi ha inviato un nuovo screenshot di ONAVO dove riappare di nuovo un’applicazione che non ha mai scaricato.
Ho continuato a cercare su Internet ed ho trovato che su un forum della Verizon un utente lamentava lo stesso problema, con la stessa app fantasma (Watch TNT). Anche loro non hanno saputo dare una spiegazione al problema.
A questo punto credo che si possa dare la colpa ad ONAVO Extend, oppure sbaglio? Vi segnalo la cosa perché magari un giorno qualcuno potrebbe avere lo stesso problema, ma in Italia non c’è stata ancora nessuna casistica nota, a quello che mi risulta.
IMG_9434.jpgIMG_7963.jpg

Ho eliminato il link in quanto esterno e vietato dal regolamento

Ciao,
Onavo l’abbiamo testato tutti ed erano, purtroppo, più i problemi che ne note positive… si, riesce a ridurre sensibilmente il consumo di traffico, ma installa sul dispositivo certificati assurdi e, come cosa principale, fa navigare tramite ip modificati, spesso riconosciuti dai vari server come SPAM.

Riguardo il problema, da rammentare che con iPhone 5S, ad esempio, i video su facebook vengono caricati alla massima definizione, consumando di fatto un grande quantitativo di dati… se tuo fratello è solito guardare diversi video su faccialibro, il consumo è subito spiegato… ovviamente, lo stesso discorso vale anche per twitter.

Perdonami, l’ho inserito dopo aver letto sul regolamento che si potevano mettere solo quelli rilevanti “rispetto alla discussione”. No problem :slight_smile:

EDIT:

Grazie mille! Gli riferirò il tuo messaggio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SpOOnman, ti ho unito i messaggi per questa volta, i messaggi consecutivi non sono permessi. Quando devi aggiungere qualche cosa se non ha risposto nessuno dopo di te è necessario modificare il messaggio. Gli up sono consentiti solo nell’ordine di 1 ogni 3 giorni