Oltre ai contatti gmail ho in rubrica alcuni di facebook

Ciao a tutti ho un nuovo iphone 4s.
Avevo i miei contatti telefonici salvatu su gmail, ho importato l’account e me li ho ritrovati in rubrica. perfetto
Poi ho installato l’app di facebook e ora nella sezione rubrica contatti ho alcuni contatti di facebook, non tutti solo alcuni
Io sinceramente neanche li vorrei vedere questi in quanto mi mandano un po in confusione, vorrei che la rubrica fosse solo di contatti telefonici
Ma sopratutto perchè solo alcuni mi spuntano? e non tutti??
sarei curioso di sapere 1 il perchè e 2 se c’è un modo per non vedermeli sotta la voce contatti
Ringrazio anticipatamente tutti per i vostri consigli
marco

Oltre ai contatti gmail ho in rubrica alcuni di facebook

Ciao, vai su impostazioni - facebook e vedi se sotto la scritta “consenti a queste app di usare il tuo account” la voce “contatti” è attiva. Se si, è per quello. Puoi disattivarla e poi subito sotto premere “aggiorna tutti i contatti” e vedrai che spariranno dalla rubrica. Oppure per nasconderli e basta senza smettere di sincronizzare vai sulla app Contatti, in alto a sinistra c’è scritto “Gruppi”, cliccaci sopra. Vedrai che c’e la spunta su “Facebook”, puoi toglierla così nasconderai i contatti di facebook dalla rubrica :slight_smile:

EDIT: Per rispondere alla tua seconda domanda, secondo me ti compaiono solamente quei contatti che hanno aggiunto il loro numero di telefono al proprio profilo Facebook.[emoji3]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk