Old e new bootrom. Cosa cambia?

Buon giorno, vorrei sapere cosa cambia da un iPhone 3gS old bootrom da uno new bootrom, come lo si distingue e se il mio è new o old bootrom.

La differenza essenzialmente sta nell’anno di produzione… i 3GS appena usciti sono gli OB, poi ad un certo punto sono usciti quelli NB… Una delle differenze essenziali sta nel fatto che tutti i jailbreak che sarebbero tethered negli iDevices normali (a partire dai 3GS NB), i 3GS OB hanno direttamente un Jailbreak untethered (te lo dico per espereienza avendo un 3GS OB)
Per scoprirlo ho girato un po’ sul web, se non ricordo male (ma non ci metto la mano sul fuoco, se cerchi nel web lo trovi), nel numero di serie che puoi verificare da Impostazioni -> gererali -> info, la 4^ e la 5^ cifra non deve essere superiore al n. 40 (in sintesi, del numero di serie ti interessano questi numeri XX***, giusto per portarti un esempio io ho 19*** dunque è OB)
Spero di essere stato d’aiuto e non troppo prolisso :slight_smile:

EDIT: ho trovato questa guida un po’ più complessa:
Guida: come capire se il vostro iPhone 3Gs è Old Bootrom o New Bootrom - Benvenuti su danyelecucco!

EDIT 2: ecco con precisione la procedura che ti ho citato poc’anzi:
Se la 4° e 5° cifra del numero di serie del vostro iPhone 3GS forma un numero inferiore a 40, allora significa che siete in possesso di un iPhone old bootrom e potete procedere a fare il jailbreak. Tra 40 et 45, potrebbe essere un old bootrom ma non é sicuro al 100%.

Old e new bootrom. Cosa cambia?

Grazie sei stato/a molto chiaro/a! :slight_smile:
Quindi potrei fare il jb di iOS 6.1.3 untethered se è old bootrom?

oxy è femminuccia :wink:

Old e new bootrom. Cosa cambia?

Allora il mio istinto era corretto!

siiiiiiiiiiiii ______

Old e new bootrom. Cosa cambia?

Si esatto sono una femminuccia ^^
Comunque si, anche con iOS 6.1.3 potresti fare il JB untethered :slight_smile:

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

Old e new bootrom. Cosa cambia?

Oddio, purtroppo il numero è 44, vorrei essere sicuro controllando dal computer, perché mi farebbe comodo l’ untethered di 6.1.3, perché avendo 12 anni la mattina non posso accendere il computer

Old e new bootrom. Cosa cambia?

Prova a verificare dal PC appena puoi, così sfaterai ogni dubbio :wink:

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

Old e new bootrom. Cosa cambia?

Ovviamente! Vi faccio sapere verso le 5/6 che ritorno dal mare!

Old e new bootrom. Cosa cambia?

Ah, ma cos’ hanno gli ob di “speciale” che permette di avere il jb untethered?

Old e new bootrom. Cosa cambia?

Probabilmente è un exploit hardware insolubile, al quale Apple ha riposto producendo i nuovi 3GS con New Bootrom.
Ovviamente è una mia opinione, magari il motivo è diverso.

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

Old e new bootrom. Cosa cambia?

Giuseppe se vedi che non ricevi risposte,modifica il messaggio precedente anziché scriverne uno nuovo :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Old e new bootrom. Cosa cambia?

Evvivaaaaa! Ho un oldbootrom. Ho letto una guida su internet sempre del numero di serie, come ha scritto Oxygene, se le 2 cifre (la 4ª e la 5ª) formano un numero inferiore a 40 (è un ob di sicuro) se è tra 40 e 45 è probabile che sia un ob ma per essere sicuri si controlla la 3ª cifra che se è 0 l’ iPhone è nb (0 equivale a 2010) io ho 9 (quindi 2009) e di conseguenza ho un ob! Ora: il jb lo devo eseguire con RedSn0w o qualche altro tool?

Old e new bootrom. Cosa cambia?

Può andar bene qualsiasi tool, io a suo tempo usai RedSn0w, a tuo piacimento!

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

Old e new bootrom. Cosa cambia?

Ho un problema col jb…

Old e new bootrom. Cosa cambia?

Ok ma qui dentro sei off topic :wink:

Fa una ricerca nel forum e se non trovi nulla,apri una discussione con titolo bel specifico

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ciao Raga, io mi trovo nella stessa situazione: numero di serie ho: 41***, devo accertare tramite pc se e’ old o newboot.
mettendolo in dfu corro il rischio che itunes automaticamente mi faccia un bel ripristino? (scusate per l’imperizia ;o)
Grazie in anticipo

Non corri il rischio, c’è sempre la possibilità di uscire dalla modalità DFU :slight_smile:

ok grazie provo