ogni volta che spengo e riaccendo si cancellano le App dall'IPhone

salve,
come scritto nel titolo della discussione ho un grosso problema con il mio IPhone 4
è da qualche giorno che non posso più spegnere il telefono, perché quando lo riaccendo mi accorgo che un’App è sparita dal telefono …
è iniziato tutto all’improvviso, nel senso che un giorno il telefono si è spento da solo e quando l’ho riavviato non c’era più un applicazione che aveo da tempo( perdendo tra l’altro tutto il contenuto in esso ) e cosa strana, la cartella che conteneva questa App che si chiamava “Sicurezza” si è rinominata da sola con uno Smack ( il bacio rosso )
allora ho provato a spegnere ma quando l’ho riacceso non c’era più la cartella e quindi ho perso anche le altre App cche c’erano dentro.
il giorno dopo, riprovando a spegnere mi è scomparso FB poi ruzzle… e via dicendo…
adesso non provo neanche a spegnerlo per non perdere altro ma chiedo gentilmente se potete aiutarmi a risolvere questo “mistero”
Grazie in anticipo!!

ciao…possiedi il jb?

comunque un ripristino senza recuperare il backup dati è d’ obbligo.

ogni volta che spengo e riaccendo si cancellano le App dall’IPhone

Mai sentito nulla del genere

@Klara Maxisigla

grazie mille per aver risposto ma non so cos’è un Jb … sorry…

quindi mi consigli di ripristinarlo senza backup?? :frowning:

di niente :wink:

si, nel tuo caso è necessario

assicurati di avere l’ ultima versione di itunes, collega l’ iphone e mettilo in dfu (guida nella mia firma) e ripristina impostando il telefono come nuovo.

fammi sapere se risolvi.

la situazione è effettivamente anomala…soprattutto quando dici che si rinominano da sole le cartelle.

curiosità mia: per caso hai utilizzato qualche caricabatterie non originale o ti è arrivato qualche sms particolare con link?