ogni volta che accendo il 4s devo togliere la scheda sim e rimetterla (gestore 3)

buon giorno a tutti, ho un problema che non ho mai rilevato con alcun telefono.
quando accendo il 4s, mi chiede il pin, tutto sembra ok, ma se tento di chiamare qualcuno, mi si inchioda, compare la scritta chiamata in corso, ma non emette alcun suono, se clicco su fine chiamata, ci si pianta sopra ugualmente.
l’unico rimedio è togliere la scheda e rimetterla.
questo difetto si è presentato a pochi giorni dall’acquisto.
secondo voi è un problema di scheda o del telefono?:blink:
grazie

Prova a mettere un altra SIM,vedi se il problema persiste…
In caso il problema continui ti consiglio un ripristino del dispositivo con itunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao, grazie per i consigli.
in questi giorni ho fatto varie prove:

  1. cambiare sim
  2. ripristino con itunes (su 15 giorni lo avrò ripristinato 4 volte)
    il problema continuava a persistere, si presentava in maniera casuale, in mattinata andava, dalle 13 non andava più.
    a volte bastava spegnere e riaccendere, a volte bisognava togliere e rimettere la sim.
    a volte non bastava alcun metodo…
    ieri sono stato all’apple store a farmelo cambiare…
    speriamo che il problema non si ripresenti…

ho cambiato telefono ma il problema persiste.
ho scoperto che succede quando installo con xcode delle app per testarle…
c’è qualche sviluppatore all’interno del forum che ha avuto un problema simile?

mi sta succedendo ancora, stavolta non ho nemmeno installato nulla, a parte sincronizzato la rubrica.
è possibile che accada quando spengo il pc mentre il telefonino è attaccato e con itunes attivo?

Allora fai un ripristino da iTunes in DFU (il link alla guida è nella mia firma), al termine del ripristino configura come nuovo iPhone e non riprendere il vecchio backup.
Testa e facci sapere.

ok stasera provo grazie…
quindi il fatto che abbia spento con itunes attivo ed il telefono attaccato, non avrebbe dovuto provocare alcun danno?
è il secondo telefono che mi fa’ così…il chè mi fa’ pensare che sia qualche sequenza di azioni che faccio che lo riduce così…

Se riprendi il backup forse hai qualcosa in quello che non va.

non ho backup, lo configuro sempre come nuovo iphone, poi sincronizzo la rubrica.
c’è il modo di capire perchè lo faccia?
un file di log…un programma che si attacchi al processo…ho provato a guardare su: report bug to apple ma non ho capito molto, in ogni caso sembra che file di log ci siano per i processi del mac, ma non per quelli iphone

Hai provato anche con un altra Sim di un altro operatore?

questo no perchè non ho nessuno che mi possa prestare la sim, dato che questo difetto sembra comparire a caso, dopo alcuni giorni di utilizzo

Buonasera!! Ho lo stesso identico problema! Anche il mio si impianta in chiamata e non so come risolverlo… me lo fa da ieri…ora ogni volta che lo accendo mi fa questo scherzo, anche adesso per esempio :frowning: avete novità su come poter risolvere il problema? Ho visto che nemmeno cambiandolo si risolve…
Grazie anticipatamente!

Hai il jb?se è si potrebbe essere qualche tweek a creare problemi…altrimenti prova a ripristinare senza riprendere alcun backup

Sent from my iPhone using Tapatalk

no no non ho il jb… è strano perchè me lo fa da quando ho fatto il reset con tasto di accensione e tasto home.
Ora me lo fa ogni volta che lo accendo… e non c’è modo di sbloccarlo, se non quando si decide lui…cavolo ha un mese di vita… magari provo a ripristinarlo…in ogni caso grazie mille :slight_smile:

Fammi sapere :wink: di niente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora vi aggiorno :slight_smile: ho chiamato il centro Apple dove ho preso il telefono e un ragazzo gentilissimo mi ha detto di tentare il ripristino alle impostazioni di fabbrica tramite itunes e che se non avesse funzionato avrei dovuto mandarlo in assistenza… (ha un mese di vita!!! O.o ).
Gli ho spiegato che andando nel menù del telefono e selezionando “ripristina impostazioni” il telefono si ripristina, senza perdere nulla di quello c’era su, e una volta riavviato funzionava bene (solo che non posso riavviarlo ogni volta che lo accendo) e lui ha detto che era una cosa molto positiva e che avevo un buon 50% di possibilità di risolvere il problema :smiley:
Comunque ho provato il ripristino da itunes e problema risolto ma telefono vuoto (ovviamente :smiley: )!!! Ho poi ripreso il penultimo backup e tutto è magicamente tornato! Per chi avesse lo stesso problema, può tentare il ripristino impostazioni dal cell e vedere se funziona.
Vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato :slight_smile:

@Archer_
ciao, ho fatto altri tentativi, ho fatto il ripristino da iTunes in DFU, ma dopo alcuni giorni ha ricominciato a fare lo stesso problema

  • non ho installato nulla
  • non ho messo rubrica
  • ho lasciato le impostazioni di fabbrica
  • ho cambiato scheda sim,
    niente da fare è un telefono inutilizzabile, se lo spengo rimane bloccato all’accensione
    se non avete altri suggerimenti, penso di riportarlo dove lo ho comprato sperando che mi ridiano i soldi

@fedemorxx
se ti è bastato un ripristino sei stato fortunato!
non c’è il modo di mandare ad apple un file log o capire quale sia il problema?
grazie

mmm no a questo punto meglio ke lo mandi direttamente in assistenza e ne prendi uno rigenerato :slight_smile: (pari al nuovo)

PS: hai postato nella discussione sbagliata, contatta lo staff per postare nella discussione inerente all’iphone 4s :slight_smile:

sono già passato dal centro apple, me lo hanno cambiato, ma il problema persiste anche col nuovo iphone…

ho visto altrove che operatori wind avevano problemi con iphone, erano gli stessi?
o erano diversi?
qualcuno di voi ha iphone 4s con scheda 3?
mi sembra impossibile di essere l’unico in italia ad avere questo problema…