Ogni tanto la suoneria non... suona

Ogni tanto mi capita che, pur essendo il telefono in modalità NON silenziosa, non suoni e parte solo la vibrazione all’arrivo di una chiamata o di un sms… Poi mi arriva qualcosaltro e tutto riparte a suonare normalmente.
Non lo fa sempre, diciamo che in un mese mi è capitato una/due volte.
Cosa può essere? Anche voi ve ne siete accorti?
PS. firmware 3.1.2 NON jb

Succede anche a me qualche volta, non penso sia niente di così grave. Pure io 3.1.2 no jb

A me è successo una volta ma pensavo fossi rimbambito io che non ho sentito…

Prova a fare un ripristino senza riprendere il back up…

Secondo me questo problema non vale lo sbattimento di ricopiarsi tutti i contatti e perdere i messaggi, alla fine lo fa saltuariamente…

Amico mio, programmare e riprogrammare non è uno sbattimento, deve essere un piacere, una passione che ogni volta ti spinge a migliorare il tuo lavoro e la qualità del lavoro. Se poi non è tanto faticoso, come per un firmware del telefono, allora non vedo dove può stare lo sbattimento. Disse Steve Jobs “Siate creativi, siate folli”…
Se fai un ripristino senza riprendere il backup e tutto funziona, vuol dire che c’è qualcosa installato che dà problemi. Viceversa, se i problemi persistono, potrebbe trattarsi di un problema hardware che si può risolvere con la garanzia ufficiale che alla fine tutti paghiamo!

Quoto willy.
Programmare e migliorarsi è una cosa, ripristinare perchè una volta al mese non suona la suoneria mi sembra una perdita di tempo e basta

Prova semplicemente ripristinare le impostazioni direttamente dal telefono e dovresti risolvere…cmq è bello programmare…è un mondo che apre infinite possibilità di creare.

c’è una bella differenza fra programmare e ripristinare un firmware perdendo tutti i messaggi e rimettere tutte le app da capo…:rolleyes:

…ma sai cosa significa ripristinare dal telefono :)? Ogni tanto lo hai mai visto il menù impostazioni - generali - ripristina - ripristina impostazioni? (e non cancella nulla)

stamattina ad esempio… non mi è suonata la sveglia! ed il telefono era in standby… ho ripristinato le impostazioni… cmq a questo punto penso sia un problema del fw 3.1.2 oppure di una qualche app che crea casino (anche se non ho nessuna app con notifiche o che funziona in standby)…

Qualcuno ha avuto il problema menzionato? e lo ha risolto? se si, come?

Ho lo stesso problema: la suoneria spesso non parte, parte solo la vibrazione…

se ad esempio arriva una chiamata, la perdo, e poi ne arriva un’altra, sulla seconda la suoneria non parte…

se durante l’arrivo della chiamata (mentre il telefono vibra, prima di rispondere), sposto il tastino laterale su silenzioso e poi di nuovo sulla modalità normale, la suoneria riprende a suonare, ma alla chiamata successiva non è detto che riparta…

da cosa può dipendere?

ho un iPhone 4 con 2 settimane di vita, FW 4.1 e JB… uso Anyring (provato a disistallare e reistallare) ma il problema si presenta anche se lo disattivo ed uso la suoneria standard… leggo sopra che il problema riguardava (mi pare) dispositivi non JB…

potrei provare a ripristinare ma non avendo l’ecid salvata prima di passare al FW 4.2, cuccandomi tutti i problemi di compatibilità eventuali ed un JB thetered vorrei essere sicuro che ne valesse la pena e non ci siano prove alternative da fare (e che non sia un problema harware, soprattutto)… avete idee…?

Edit: so che questa non è la sezione dedicata all’iPhone 4, ma prima di aprire una nuova discussione volevo vedere se c’era qualcosa in quelle vecchie, magari seguite da chi aveva già affrontato una problematica simile…

Risolto con l’aggiornamento alla versione 4.2 (e poi 4.21) di Anyring! :smiley: