Ogni tanto il mio iPhone 5 decide di vibrare da solo, ma non c'è nessuna notifica...

Intanto chiedo scusa se ho sbagliato il titolo, visto che 9 volte su 10 che posto su questo forum o su altri sbaglio sempre il titolo, quindi mettono le mani avanti. É da un po’ di tempo che il mio fidato iPhone decide di vibrare da solo senza che sia arrivata nessuna notifica (nè giochi, nè applicazioni, nè mail, nè messaggi, nè whatsapp, ecc…). Ora, io tengo il telefono in modalità silenzioso praticamente sempre, quindi quando mi pareva che fosse arrivata una notifica, guardavo il telefono e non vedevo niente, pensavo di essermela immaginata. Oggi, appoggio il telefono sulla scrivania del computer e non so perchè, tolgo la vibrazione. Dopo un po’ sento il suono della notifica, sblocco il telefono e niente di niente… Mi consigliate un bel ripristino ??? Attendo una vostra risposta, ringraziandovi anticipatamente.

P.S. sul telefono non ho fatto il jailbreak :wink:

Riguardo la questione titolo…se ci sono delle difficoltà con l’utilizzo del forum,contattate noi dello staff tramite messaggistica privata e vi daremo una mano…non siamo qui solo per chiudere e richiamare ;).

Va su impostazioni/notifiche e guarda tutto ciò che hai attivato per la ricezione delle notifiche…magari hai un’ app con attivato solo il suono/vibrazione senza nulla di visivo…se é tutto in regola,non rimane che il ripristino…possibilmente a nuovo

Ogni tanto il mio iPhone 5 decide di vibrare da solo, ma non c’è nessuna notifi

Anch io ho lo stesso identico problema e mi si verifica anche quando nn è in silenzioso

Inviato da mio iPhone 5 tramite tapatalk!

Grazie mille per la tempestiva risposta. Nelle impostazioni ho trovato ben quattro applicazioni che avevano il suono attivo, ma lo stile di visualizzazione era nessuno… Speriamo che sia quello. Mi scoccia rifare il ripristino, specialmente a nuovo… Grazie mille ancora…

Ok vedi un po’ di sistemare queste app e vedi se il problema persiste…se dovesse essere,resta solo il ripristino.

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

Potrebbe essere anche il tastino della vibrazione difettoso…

Sent by Tapatalk

Anche il mio ha lo stesso problema, pensavo di essere io ad avere le allucinazioni ma da quanto leggo non sono il solo(questo mi rincuora:D). Me lo fa anche quando ho tutte le app in background chiuse…

provate tutti come ho scritto prima :wink:

Escludo che sia il tastino del silenzioso perchè non lo fa solamente in modalità silenzioso… Proprio oggi, come scritto prima, in modalità normale, ha suonato come se fosse arrivata una notifica ma non c’era niente… Per ora ho disattivato tutto di tutte le app che non volevo e per adesso sembrerebbe che il problema sia risolto… Vi faró sapere domani sera dopo una giornata completa… A volte con la vibrazione pensavo seriamente di essere scemo !!! Ma oggi no, son sicuro che c’è stata una notifica ninja !!! Ciao e grazie a tutti per le risposte !!!

Perfetto :wink: tienici aggiornati!

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Possono essere le email che vengono scaricate e quell vibrazione ti avverte

Inviato dal mio iPad

l’ennesimo difetto che c’è a random, niente di preoccupante

È stata la seconda cosa che ho controllato… E comunque mi viene l’avviso nel blocco schermo per le mail… Comunque appena sentivo la vibrazione ho provato a controllare la mail ma non c’era nessuna nuova mail in nessuna delle mie caselle di posta… Quindi boh… Staremo a vedere…

E’ strano … potresti provare fare un backup con itunes, un ripristino in DFU senza riprendere backup per un paio di giorni e vedere se per caso si ripresenta in quei due giorni. Se si ripresenta, configurato a nuovo, allora portalo in assistenza. Se non si presenta, prova a reinserire il backup e vedi. Se si presenta di nuovo ti conviene fare un backup della rubrica su itunes, ripristinare di nuovo in DFU e riconfigurare nuovamente come Nuovo. Dopodichè, riprendere SOLO la rubrica da iCloud e gli sms tramite ibackupbot (c’è la procedura sul forum, cercala).

L’avevo letto sul forum Apple quindi lo ripeto: sicuri che il tastino della vibrazione non sia difettoso, dato che è capitato ad alcuni con l’iPhone5?

Ti ripeto il perchè secondo me, almeno nel mio caso, non è il tastino della vibrazione… Me lo aveva sempre fatto con la vibrazione accesa, quindi era probabile che fosse quello e c’avevo pensato anche io. Ma ieri, con il telefono in modalità normale, ho fatto il suono di una nuova notifica, e almeno il mio quando passo da vibrazione a normale, non suona, quindi penso proprio di poter escludere quello… Grazie a tutti di nuovo per le risposte !!!

Stamattina il mio ha vibrato senza aver ricevuto alcun tipo di notifica ed era in silenzioso.Comunque avevo gia disattivato tt le notifiche!

Inviato da mio iPhone 5 tramite tapatalk!

Io per adesso, arrivato a metà giornata, non ha più vibrato e l’ho tenuto tutto il tempo sul tavolo vicino a me, quindi avesse vibrato l’avrei sicuramente sentito…

Sono passati ben 4 giorni e le notifiche ninja non si sono più verificate, quindi grazie mille a tutti per le pronte risposte e spero che anche i problemi degli altri utenti si risolvino alla svelta come il mio… Grazie mille di nuovo a tutti !!!

Bene :slight_smile: … buona giornata!