Ogni quanto pulire iPhone (togliendolo dalla cover)

Io ho avuto modo di provare un 6 e possiedo un 6s plus. Il 6 non lo ho mai tolto dalla cover (originale Apple in silicone) e non ha graffi, mentre il mio 6s plus, che ogni tanto pulisco, presenta graffi (sempre cover originale Apple). Possibile che sia dovuto alla maggiore pressione che esercita in tasca?

Se lo pulisco circa una volta ogni due settimane va bene?

io direi che valgono le stesse risposte postate qui…

http://www.iphoneitalia.com/forum/accessori-iphone-4s/128278-graffi-causati-dalla-cover.html

pulendolo, NON si consuma.

Cosa significa che pulendo non si consuma?
Poi è possibile che il plus si graffi più facilmente perché è più stretto in tasca?

Federico posso darti questo mio personale consiglio: nelle operazioni pulizia, presta massima attenzione a come togli il telefono e soprattutto non dimenticare di pulire la microfibra della cover Apple. Ti consiglio di usare un aspirapolvere con il beccuccio per la microfibra e ultimare passando un panno nel bordo interno.
Purtroppo, fatta eccezione per cover estreme come la lIfeProf o quelle antiurto della ANKER, che sono veramente ben sigillate, polvere e residui passano. Quindi direi che dipende dall’uso del telefono. Aldilà di questo, controlla tasche e borse dove riponi il dispositivo in modo che siamo pulite e prive di sabbioline. Posso chiederti in che punti si è graffiato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie della dritta. Si è graffiato proprio a ridosso della linea bianca dell’antenna è la scocca di alluminio

Scusa il ritardo, è successa la stessa cosa anche a me, per una cover (la ringke fusion, precisamente) il cui retro rigido ha graffiato la scocca mentre la rimuovevo. Io tenderei per esperienza ad evitare cover rigide che non siano ben sagomate nei bordi inferiori e nel foro della fotocamera, poi non so se sia stata la mia difettosa!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok grazie dei consigli… comunque anche la cover ufficiale Apple che ha interno in micro fibra comunque h delle parti che a contatto con lo sporco sono abrasive, quindi è importante se ci tenete all’estetica del telefono. Quindi consigliate di pulire una volta a settimana? Oltre è rischioso?

[QUOTE=enne_ale;1182127]SIo tenderei per esperienza ad evitare cover rigide che non siano ben sagomate nei bordi inferiori e nel foro della fotocamera, poi non so se sia stata la mia difettosa!

Io ho usato anche quelle completamente in tpu tipo la Ringke Air che è molto bene realizzata… ma di tanto in tanto… io una volta la settimana… occorre smontarle e lavarle accuratamente sotto acqua corrente e pulire il telefono con un panno leggermente umido (io uso una pelle di daino sintetica molto ben strizzata).