Ogni quanti anni ha senso cambiare iPad Pro 12,9"

Buonasera a tutti ragazzi,
Io possiedo un iPad Pro 12,9". Mi trovo magnificamente. Volevo chiedervi secondo voi un iPad di questo tipo quanti anni può durare senza rallentamenti ?. Io solitamente iPhone lo cambio ogni due anni. Vale la stesso discorso anche per un iPad ?. Grazie per le eventuali risposte. Buonaserata a tutti. Federico.

Ciao,
no ha nulla di particolare se non lo schermo più grande…
sta a te…
a me l’ipad mini1 è durato 3 anni circa, poi sono passato ad iPad Pro 9,7

Grazie intanto per la rapida risposta. Quindi un iPad generalmente lo si può sostituire tranquillamente ogni 3 anni ?. Grazie.

Non c’è un momento specifico… dipende da cosa ci fai.

Anche un iPhone può essere sostituito ogni 2/3/4 anni.

Sta a te, ai rallentamenti che incontrerai, alle problematiche dovute all’usura, alla durata della batteria…

Perfetto ho capito grazie mille. Comunque l’iPad Pro con questa dotazione hardware ci riuscirò a fare 3 anni penso. Grazie ancora. Buona serata.

Entrano in gioco una serie di fattori, oltre che la novità hardware o estetica che si può presentare, c’è anche da valutare quanto affezionato sei al tuo dispositivo … ad esempio io cambio iPhone ogni 3 anni perchè ci sono affezionato… e perchè per le mie esigenze , ritengo che non sia utile essere sempre al passo con la serie attuale.

Perfetto grazie mille.

Ciao
Io li cambio quando le app non sono più compatibili con il s.o. installato sul device
Per esempio l’ip 3gs cambiato dopo 6 anni!!!
Non sono il tipo che butta via i soldi :smiley:
ciao

Però dire che chi cambia iPhone o iPad ogni anno, 2 anni o 3 anni “butti via i soldi” sia un po offensivo.

Partendo dal presupposto che ognuno con il denaro che guadagna lavorando può fare ciò che vuole, interviene anche una sorta di “cosa” personale.
A me piace avere l’iPhone performante SEMPRE, posso permettermelo e cambio l’iPhone ogni anno, da sempre… ed essere Admin di questo Forum, non mi porta benefici ne sconti.
E’ una scelta.

Boh… ritengo che certe affermazioni andrebbero risparmiate… Non tutti hanno la stessa concezione delle cose ed alcuni potrebbero anche sentirsi offesi da certe critiche, anche se indirette.

Infatti
Ho scritto io!
Non era mia intenzione commentAre azioni di altri!
Ciao