Oggi non è solo l'evento apple

Buon giorno a tutti, apro qst topic, per ricordare che oggi è il giorno della shoah, il giorno che non dovrà mai essere dimenticato.

Sent from my iPhone using Tapatalk

io vado controcorrente. pur non volendo sembrare insensibile rispetto ad una tragedia storica di proporzioni apocalittiche, penso ci siano cose più importanti da fare che ricordare i morti del passato. mi riferisco alla situazione in africa, mi riferisco all’emergenza haiti. solo per dirne un paio.

Cambiando leggermente discorso…avete per caso visto al tg5 delle 13 il servizio sulle scritte antisemite sul museo della liberazione a Roma?
Alla fine mostravano un sondaggio sulle percentuali di italiani che hanno “problemi” con gli ebrei (44%) e concludevano dicendo che su iPhone la seconda applicazione più scaricata ad oggi è iMussolini

L’ho visto anche io.
Sono andato a controllare,e in effetti è vero,è al secondo posto.Ma non credo che sia la classifica assoluta da quando è nato appstore,ma piuttosto sia una classifica settimanale o bisettimanale.E per dovere di cronaca hanno fatto male a non segnalarlo.Citato come l’hanno citato loro,lasciano passare l’idea che chi usa l’iphone sia filo-fascista.

Riguardo al sondaggio,mi sembra molto esagerato il 44%,vorrei capire che campione hanno scelto!!!

Re: Oggi non è solo l’evento apple

Ho visto anche io il servizio al tg5 e trovo molto scandaloso il sondaggio. Per quanto riguarda ciò che ha detto Nico lo condivido in tutto, ma parecchia gente non sa nemmeno che esiste qst giorno, ed io studiando statistica appuro tutto sul campo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non sono del tutto d’accordo.
Meglio aiutare i vivi che piangere i morti, è vero ma se non si ricorda si dimentica perchè abbiamo la memoria corta. Se si dimentica non si impara e se non si impara si commettono di nuovo gli stessi errori e non possiamo permettercelo.
Già sono venuti fuori personaggi che negano ciò che fu, l’orrore che fu, dicendo che sono solo balle ed è abominevole.

Ecco, questo fa paura.

io trovo semplicemente vergognoso il fatto che la apple abbia approvato una applicazione di chiaro sfondo politico (per altro vietato dalla costituzione in Italia).

e non venitemi a dire che è una applicazione storica, perchè la raccolta di discorsi alle masse di un pazzo psicopatico non è un documento storico, inoltre la storia, in genere racconta i fatti non dal punto di vista di un singolo.

Il problema è chi la compra.
per la apple è passata come una applucazione storica, gli acquirenti invece sono politicizzati (diciamo così) basta vedere i commenti a quella applicazione.

E’ logico che la comprano tutti i quattordicenni esaltati che si credono fascisti perchè fa figo, però la apple è così restrittiva e poi mi cade così in basso bah…

…ragazzi, in giro di cose brutte ne girano a bizzeffe ogni secondo che passa. Guardiamo avanti e giriamoci indietro, noi oggi siamo e saremo grazie a qualcuno che in passato è stato.

salve voglio dire anch’io la mia su questo argomento il mio pensiero è semplice giusto ricordare giusto tramandare sbagliato politicizare queste questioni specialmente quando ci sono dei morti.
Penso che il fascismo sia finito da tempo e che non torni mai più, non penso che un’applicazione su Mussolini possa far cosi paura.

Adesso come adesso con un capo del governo così enfatizzato dalle masse, si può far paura.

Ma daii non esisterebbe neanche questo forum…e poi chi sarebbe il democratico nella politica italiana???

Non dico che siamo in dittatura, quantomeno non ancora.

Smettiamo in oltre di dire che non bisogna tirare in mezzo la politica. Le leggi razziali non sono state firmate in regime di democrazia ma sotto una dittatura di estrema destra, e se io voglio tirare in mezzo l’estrema destra attuale lo faccio eccome. Un uomo intelligente e un politico serio come Fini, è stato coperto di critiche ed insulti quando ha indossato il copricapo ebreo da neofascisti ed esponenti dell’estrema destra, se permetti questo lo considero preoccupante e non ci saranno mai abbastanza giornate della memoria.

Non sò la tua età…non ho nulla contro Fini assolutamente ma forse è stato fischiato perché veniva da un partito che predicava altro come l’MSI??

non vedo perchè non sarebbe importante ricordare ciò che è successo qualche decina di anni fa…io credo sia molto importante riportare i fatti che alcuna gente nemmeno conosce

Appunto, visto che tentava di mostrare un cambiamento, è stato ampiamente criticato, altro motivo per ritenere la questione più che attuale.

Comunque ho 20 anni.