OfflineMaps non mi funziona. Dove sbaglio?

Salve. Ho un iPhone 3GS 3.1.2
Ho scaricato OfflineMaps ver. 2.1.0-4. Ho scaricato da un sito la mappa di Roma.
Ho inserito nell’iphone al percorso var/mobile/Media/Maps la cartella “mappa_roma” contenente i due file “com.apple.maps.plist” e “maptiles.sqlitedb”.
Ho cambiato i loro permessi a 755
Apro OfflineMaps e nel menu “Mappe” vedo la “mappa_roma”
La seleziono ed esce il popup che mi dice “Scegliere il metodo da utilizzare per mappa_roma” con i tasti “Annulla” e “Collegamento”
Gia qui non capisco che senso ha la parola “scegliere” visto che ho solo “Collegamento” come opzione oltre ad “Annulla”, ma vabbè.
Appena tappo su “Collegamento” il programma si chiude di botto e riappare la springboard con le icone.
Tra l’altro a questo punto sull’icona dell’app dovrebbe apparite il nome della mappa e invece a me non c’è.
Comunque per scrupolo lancio Mappe e ovviamente non vedo un ostis, solo i quadratini.
In qualche post che ho letto dicevano di convertire le mappe dalla versione 4 alla 5.
L’ho fatto, la mappa si è convertita bene, ma i risultati non sono cambiati.
Sono andato allora nel sito dell’applicazione
iphoneofflinemap - Project Hosting on Google Code
e ho visto che lo screenshot della versione 2.0.0 è completamente diverso dalla schermata della 2.1.0 che ho io (mancano i tasti Edit e More in alto e il menu è molto diverso).
Inoltre qui
30HowTo - iphoneofflinemap - How to use OM on iPhone 3.0. - Project Hosting on Google Code
si parla dei problemi che il firmware 3.x ha causato all’applicazione per una questione di diversa gestione della cache ma non ho capito un ostis di se e come eventualmente si risolvano.
Volevo provare allora a creare io la mappa pensando che quelle scaricate sul sito potessero non essere compatibili, ma poi ho pensato che gia il fatto che OfflineMaps mi butta fuori senza darmi conferma che la mappa è linkata (come ho letto da altri ai quali esce tale messaggio) significa che il problema sta nel programma.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie

up