Office Mobile, gestione propri file senza l'utilizzo di servizi Cloud

Buongiorno,
volevo sapere se fosse possibile gestire dei proprio file del pacchetto Office (con appunto l’app Office Mobile), senza dover caricare gli stessi su i servizi Cloud proposti.
Ho provato a caricare un mio file Excel da iTunes nella sezione apposta “condivisione file”, ma quando accedo ad Office Mobile da iPhone, quel file non me lo trovo, come mai?

Grazie

Devi usare one drive il cloud di Microsoft per fare ciò che vuoi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve, agganciandomi alla discussione vi chiedo: quindi confermate che l’app non può essere utilizzata anche offline? Visto che, oltre al trasferimento di un documento, quando si crea un file direttamente dall’app nel cellulare, al termine, lo trasferisce in automatico al nostro account OneDrive quindi senza la possibilità di averlo semplicemente nel cell e decidere successivamente se trasferirlo.

Io onestamente non mi sono mai posto il problema la uso sempre online, però per accedere mi ha sempre chiesto il log in all’account Microsoft

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confermo, per SALVARE un file, è necessario essere connessi alla rete… cosa che è di per se ovvia, avendo un iPhone.

…e poi, suvvia… se il servizio NORMALMENTE costa 99€ all’anno, se vi viene dato GRATIS, qualche limitazione dovrà pure averla.

Infatti non ho sindacato sulla qualità/produttività del servizio, ma volevo semplicemente avere conferma su un dubbio che avevo. Beh avere una connessione internet sempre disponibile non è cosa cosi tanto ovvia. Supponi che per un motivo X non hai disponibile la connessione internet cosa succede? L’app diventa inutilizzabile…per il resto la uso e mi ci trovo molto bene :slight_smile: