Offerte di operatori con possibilità di sospensione

Buonasera a tutti ragazzi,
sono uno studente universitario attualmente iscritto all’estero, e quindi mi ritrovo spesso e volentieri sballottato tra Italia e Danimarca.

A cosa di qualche complicazione lo scorso anno (si prospettava un luuuungo periodo in Italia a causa di un infortunio di un familiare), ho attivato un’offerta 3 ricaricabile con addebito su cc. Dato che però le complicazioni si sono risolte, tra qualche settimana me ne ritorno nel freddo nord, e riparte l’odissea per trovare un operatore che mi permetta di avere un’offerta che possa essere sospesa ed essere utilizzata solo saltuariamente quando tornerò (ogni 6/7 settimane) nel Belpaese.

So che 3 da questa possibilità, ma mi sono trovato piuttosto male con questo operatore. O meglio, non ho apprezzato 4g a pagamento, e cose simili. Insomma, le offerte sono buone, ma mi sono spesso ritrovato con spese non previste e per me del tutto inconcepibili.

In un centro Vodafone mi hanno risposto che non è possibile sospendere l’offerta oltre i 30 giorni, e comunque bisogna pagarla per il primo mese in cui non la si utilizza (10 euro almeno in fumo).

Con TIM ho avuto esperienze non troppo positive in passato, ma potrei valutarla.

Wind e Fastweb non le ho mai tenute troppo in considerazione, ma non si sa mai.

Il punto è questo: vorrei mantenere il mio numero, ma se rimango in 3 pago l’attivazione della nuova offerta in quanto rimango cliente 3, se invece cambio operatore con trasferimento del numero risparmio qualche soldo.

Qualcuno ha soluzioni da suggerire? :smiley:

E sì, se ve lo state chiedendo vi do la conferma che potrei essere incoronato per le scelte inefficienti in termini di operatori telefonici.

Sinceramente non conoscevo nemmeno questa possibilità di sospensione.

Piccola puntualizzazione sulla 3 (sono cliente da anni)