offerta TIM che conviene

Ciao a tutti,

io come cliente prepagato TIM, sto cercando un’offerta della TIM per navigare con l’iPhone nell’internet a un prezzo economico…

Voi che consiglio mi potete dare? :slight_smile:

La tariffa più economica parte da 10€ al mese e ti offre 1GB di traffico! :wink: Si chiama Maxxi Internet 10… :wink:

per i prepagati, sul sito TIM, in realtà sono 50 mb al giorno e non 1GB al mese. cambia qualcosa nell’utilizzo? intendo dire: capita spesso di superare i 50 mb giornalieri?

mi associo, sono interessato anch’io a quella tariffa, sarebbero 50 mb al giorno.
chiedevo se fossero sufficienti per navigare qua e la senza ovviamente scaricare, se non una o due applicazioni da app. store e leggere qualche mail.?
grazie a chi mi delucida.

Ovviamente queste sono cose soggettive a cui è difficile dare una risposta attendibile. Per quanto riguarda la mia esperienza comunque, 50MB sono arrivati a consumarli in 3 giorni, con un utilizzo discreto durante tutto l’arco della giornata(leggevo ad ogni apertura quattro siti tra i preferiti e scaricavo email).

beh allora ci siamo:D grazie.
p.s. è facile tenere sotto controllo i consumi? :cursing:

impostazioni > generali > utilizzo…

Tieni conto che quella opzione tiene conto anche del traffico che passa per il modulo Wi-fi, oltre che quello EDGE. :wink:

Sei sicuro di questo?? Perchè io scarico sempre tramite wi fi e consulto pochissimo tramite Edge o 3G e quella voce mi riscotra in effetti pochissimi MB di traffico :confused1:

un altra cosa. per l’attivazione a maxxi tim 10 c’è una costo iniziale?, se si se dovessi un mese disdire l’attivazione e il mese successivo riattivarla si paga l’attivazione?
scusate la confusione e grazie a tutti.

Non ha nessun costo iniziale e si riattiva automaticamente alla scadenza;)

ciao:D

In effetti non ne sono sicuro in quanto la voce dice “Dati rete cellulare”. Ho fatto questa deduzione però dal fatto che Io non utilizzo mai Internet tramite la connessione degli Operatori eppure la voce indica un certo consumo. Non capisco se sia come dico Io, un bug oppure una rimodulazione in KB del traffico voce(quest’ultima quasi impossibile).

Io domani provo ad attivare questa promozione. Ho letto che si manda un sms con scritto MAXIPHONE ON per attivarla. Farò solo un mese di prova il 29° mese disattivo tutto con un altro sms MAXIPHONE OFF.

Vorrei sapere se i dati che troviamo scritti in Impostazioni/Generale/Utilizzo sono riferiti solo a traffico dati Edge/3G o e compreso anche il traffico tramite Wi-Fi?

PS: Comunque sono nuovo sul forum ma seguo iPhoneItalia già da un mesetto. Sto diventato un fan della meletta :wink: un saluto a tutti, Alessandro.

Io sono alla scadenza del primo mese e mi sono trovato benissimo e non sono mai andato oltre i 30 mb al giorno.
Le info in UTILIZZO non riguardano il traffico tramite Wi-Fi l’ho consultato + di una volta dopo aver usato quel tipo di connessione e il contatore è rimasto a zero.

Allora i dati che si trovano nella sezione Utilizzo di Iphone tengono conto solo di quello tramite rete cellulare e non wi-fi. Quindi se utilizzate il wi-fi domestico non vi scala niente. Ho appena fatto una prova ed è stato proprio così, da quello che ho capito c’è differenza fra il wi-fi di casa e quello che viene fornito dagli hot-spot pubblici, forse potrebbe essere legato all’autentificazione tramite wep. In pratica se prendiamo il segnale da un wi-fi non protetto potrebbe scalare dati e quindi soglie.
Testerò meglio in questi giorni.
Cmq per chi ha iPhone è meglio non attivare Maxxi Internet 10, ma Maxxi Internet per iPhone che dovrebbe lavorare su APN specifico.