Ciao a tutti,
premetto che sono un utente appena registrato e spero di trovarmi nella sezione giusta!
Vi sto scrivendo in quanto ho trovato un’allettante offerta su ebay annunci per quanto riguarda l’acquisto di un iPhone 6s da 64GB. Vi spiego la situazione: il venditore mi sta proponendo lo smartphone come NUOVO, ORIGINALE E SIGILLATO ad un prezzo più che vantaggioso. Io gli ho chiesto subito perché quello smartphone avesse un tale prezzo. Mi ha risposto dicendomi che lui e il suo socio hanno dei bonus da spendere in Apple Store che permetterebbero loro di comprarli a meno e per questo si spiegherebbe il prezzo così basso. Mi spiega inoltre che non lo ha subito disponibile ma entro 15minuti, tempo necessario per recarsi presso l’Apple Store ed acquistarlo. C’e da fidarsi? Voi che ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione!
ciao, io onestamente non mi fido mai dei prezzi troppo bassi…la possibilità che si tratti di dispositivi presi in stock tramite operatore è alta…e ciò comporta un blocco dell’ miei causato dal non pagamento delle rate
Grazie per aver risposto!
Guarda ti dico il prezzo sarebbe di 550Euro. Online, tramite alcuni siti molto affidabili su cui ho acquistato gia diversi articoli, il prezzo più basso trovato è di 680Euro. In questo caso si tratterebbe di una differenza di 130Euro, ancora accettabile. Quello che mi chiedo è se sia possibile che questa persona possa avere dei “bonus” (così li ha definiti) da spendere presso Apple Store… se tali bonus esistessero si spiegherebbe il prezzo così basso. Comunque se riuscissi a farmi dare dal venditore l’eventuale numero di IMEI del dispositivo e riuscissi a verificare sul sito della Apple, potrei in ogni caso fidarmi? Oppure l’eventuale blocco di cui parli può sorgere in seguito? Infine, da quello che ho capito, mi venderebbe il dispositivo con lo scontrino perciò in caso riuscirei a vedere dove effettivamente l’abbia comprato (se lo scontrino attesta effettivamente l’acquisto presso Apple store, si escluderebbe l’acquisto tramite operatore o sbaglio?).
Grazie
ciao buongiorno,
io ti consiglio di lasciar perdere tutto nemmeno io mi fido di queste offerte su ebay annunci e dei prezzi così bassi come detto dall’ Admin, ne ho lette tante qua nel forum e anche un mio amico purtroppo è rimasto fregato.
Auguro a tutti una buona giornata
eventuali problemi e blocchi avvengono in seguito
lascia perdere e spendi qualcosa in più…molto meglio di eventuali rogne
Grazie anche a te! Scusate l’ostinazione, sarà forse la voglia di prendermi il nuovo modello a spingermi a fare così tante domande…
Mi ha appena proposto di incontrarci ed andare insieme a prenderlo presso l’Apple store…
mmmmm va con lui se vuoi e vedi un po cosa succede… fa tutte le domande alla apple relative all’ origine del prodotto
C è poco da fidarsi con questi annunci,ma se alla fine addirittura va con lui a prenderlo direttamente,non credo ci siano problemi.Unico consiglio:non portarti i soldi in contanti;evita qualsiasi rischio
Niente, io sono di Verona mentre lui del sud Italia quindi mi vedo impossibilitato a presentarmi di persona… In ogni caso sto provando a convincerlo del fatto che sia lui, per suo conto, ad acquistarlo in un primo momento in modo tale che possa in un secondo momento inviarmi le foto dell’IMEI e dello scontrino (che dovrà essere rigorosamente attestante l’acquisto presso Apple store), rassicurandolo anche del fatto che se dovessi sparire di punto in bianco per qualche oscuro motivo da lui eventualmente immaginabile non avrebbe alcun svantaggio da quest’operazione poiché si troverebbe tra le mani un iPhone 6s da 64GB nuovo, in scatola, con foto e scontrino che a parer mio riuscirebbe a vendere in un batter d’occhio visto il prezzo più che vantaggioso! Spero di essere stato abbastanza eloquente . Attendo aggiornamenti dal venditore, vi farò sapere come andrà a finire appena mi risponderà. Nel frattempo vi ringrazio per l’attenzione che mi state rivolgendo. Siete un forum fantastico!
Non so perche ma sento puzza di truffa o simile… Io lascerei perdere
su ebay annunci o subito.it, pagamento e consegna vanno fatti rigorosamente di persona, da quello che scrivi dovrebbe spedirti l’iPhone, quindi anche se ti mandasse il filmato che attesta il suo acquisto in Apple store, poi non avresti garanzie di spedizione.
Capisco la tua voglia di acquistare, ma questi canali sono popolati da truffatori e quindi bisogna tutelarsi al 100%, farsi spedire un oggetto ti espone ad un grande rischio, a mio parere quasi certezza, di essere truffato.
Abitate distanti, parti sempre dall’idea che pure con tutte le prove visive che ti pare, se vuole ti spedisce una bella saponetta da bucato a mano marca Sole (o sola per meglio dire), e tu rimani come il pollo di turno, e sono in parecchi tutti i giorni fidati.
In sostanza, evita assolutamente robe del genere a distanza, con zero garanzie.
Aggiornamenti: ho lasciato perdere la precedente circostanza.
Tuttavia poco fa, avendo messo un annuncio “Cerco iPhone ecc”, mi ha contattato un tizio che mi ha proposto l’iphone che sto cercando. In scatola, con accessori e tutto, numero di IMEI e di serie ben visibili. Ho già contattato il supporto apple chiedendo loro se il dispositivo fosse attendibile o meno. Hanno confermato l’attendibilità dello stesso. Ora rimane solo un piccolo problema: LO SCONTRINO. Questa persona dice che gli è stato regalato, ma non trovandosi con il sistema iOS, ha pensato di venderlo. Cosa fare in questo caso?? Aiutoo
Non risulta ne bloccato ne un clone/falso. Che fare? Lo compro anche senza scontrino?
senza offesa, ma te la stai cercando…Apple ti ha attestato che quel numero di serie corrisponde ad un iPhone, niente di più. Ti è già stato detto che un eventuale blocco per “rate non pagate”, “iPhone rubato” ecc. potrebbe avvenire in seguito. Ti ho scritto prima che quei siti sono popolati da truffatori, è pieno di gente a cui viene “regalato un iPhone e non ha lo scontrino”…lascia perdere.
P.S. ora che hai messo un annuncio “cerco”, sarai tempestato di email di presunti benefattori che vorranno venderti il loro iPhone “regalato dall’azienda”, “vinto alla lotteria”, “regalato due volte per il compleanno” ecc. ecc.
La situazione è la medesima, vale sempre quanto sopra.noi più che sconsigliarti questi “affari” non possiamo aiutarti oltre.
Sta a te decidere se rischiare di essere il pollo di oggi o meno.
A proposto …uno che deve aspettare un annuncio “cerco” per vendere un iPhone?
Te la dai una svegliata o hai proprio bisogno di essere fregato? Te lo dico come fossi mio figlio eh…
Quando è senza scontrino,lascia perdere.Anche se è un regalo,se si ha intenzione di vendere lo scontrino bisogna sempre darlo(anche perché non si è fessi che si rinuncia ad un anno di garanzia)…non si deve fare di tutta l’erba un fascio ma purtroppo questi doppi regali,omaggi aziendali ecc tutti guardacaso privi di scontrino ce ne sono una miriade,il rischio di truffa è dietro l’angolo.Il consiglio che ti do per risparmiare ,è prenderlo online(alcuni siti certificati fanno prezzi convenienti)oppure da privati ma usati,visto che di prodotti “imballati” il rischio è sempre dietro l’angolo(non è normale che si decide di vendere un prodotto di 800 euro nuovo a 600 euro)
Quanto ti ha chiesto ?
Comunque anche io ti consiglio di comprare dispostivi che abbiano un regolare scontrino ed incontrarvi di persona.
Naturalmente MAI inviare soldi a nessuno , nemmeno a titolo di acconto… I truffatori si accontentano di rubarte anche pochi euro.
CONDIVIDO IN PIENO ! E condivido il pensiero di molti di voi. Io aspetterei e comprerei su uno dei tanti siti on line a prezzi buoni. Spesso a voler" fare l’affare" capita di finire nei guai !!!