Offerta con APN cambiato, perché non pago?

Salve,
Possiedo un iPhone 5S con la TIM SPECIAL attivata l’anno scorso e, in più, ho aggiunto a 5.00€ al mese il servizio LTE.
Dando un occhiata alla voce della relativa offerta, risulta che io dovrei navigare solo con APN WAP, ed vietato l’utilizzo dell’hotspot personale con entrambi gli APN.

Ora, premetto che con APN WAP l’hotspot non funziona decisamente bene, a volte tende a disconnettersi e non connettersi piú , cosí ho pensato di impostare l’APN IBOX. Ora, stando alle regole dell’offerta, io non avrei dovuto nemmeno usarlo prima l’hotspot, eppure non ho avuto comunque nessun addebito.
Ora, con APN IBOX, continuo a navigare bene, e l’hotspot funziona meglio… inoltre, ho provato a fare 2 test di velocitá ed infatti risulta piu veloce di 7 Mbp/s. Ho provato anche ad usare Cubomusica, con cui ce l’ho illimitato e tutto funziona…
Ma ora mi resta una domanda, come mai continuo a non avere addebiti? Posso continuare a navigare con IBOX o rischierei?

Ps : Inoltre, ho notato che quando mi chiamano o effettuo chiamate, la rete da LTE diminuisce piano piano fino a scompare il traffico dati, per poi, quando la chiamata termina, tornare ad LTE. Ho letto in giro e mi sembra aver capito sia un metodo per aver maggiore copertura e risparmiare batteria, giusto?

Offerta con APN cambiato, perché non pago?

Ciao :slight_smile: APN Ibox è un po’ più veloce del WAP e non ci sono rischi non ti preoccupare. Per quanto riguarda le chiamate, è normale perchè su LTE non c’è ancora il traffico Voce (VoLTE di cui il blog ha parlato oggi) e con TIM la connessione, in attesa del VoLTE (Voice Over LTE) fa passare la chiamata in EDGE quindi non potrai per il momento (quando sei in LTE) usare la connessione perchè in 2G non esiste chiamata+dati e quindi rispetto al 3G che puoi fare chiamate più dati durante le chiamate, in 2G no. 3 da 4G ovviamente le fa passare in 3G non avendo il 2G e Vodafone ho letto che dipende e da LTE fa o 2G o 3G in chiamata :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mille! :slight_smile: Risposta più che precisa e chiara !!

Di niente! :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk