Odissea iPad sostituiti.

Salve a tutti, sono un nuovo utente, scrivo qui la mia pessima esperienza con questo prodotto (iPad 32 GB terza gen. WiFi+3G) e l’assistenza Apple.
A febbraio è iniziata la trafila di sostituzioni, qualcosa che ha del paradossale ma che, a questo punto, non è più questione di sfortuna ma è proprio una mancanza di qualità in questo prodotto.
Mando il primo iPad, acquistato circa un anno fa, in sostituzione per tasto home che aveva iniziato a dare i numeri e per temperature colore del display non uniforme “ovvero lato tasto home il bianco era più freddo rispetto al resto del display”.
Dopo qualche giorno arriva il sostituto, lo visiono con attenzione e noto backlight bleeding molto evidente in un angolo e in più 3 puntini di polvere belli grossi sotto lo schermo che si notavano a display acceso.
Altra telefonata all’assistenza, lo rimando indietro per la sostituzione, dopo qualche giorno mi arriva il secondo iPad in sostituzione… visiono con attenzione e mi rendo subito conto che ci sono 3 graffi sul retro in alluminio, in un angolo il vetro non era bel incollato difatti si abbassava leggermente quando facevo pressione ed in più anche in questo la temperatura colore del display non era uniforme.
Bello incavolato lo rimando indietro… dopo qualche giorno mi arriva il terzo iPad in sostituzione… all’inizio sembrava tutto ok, finalmente temperatura colore uniforme e iPad perfettamente integro… qualche giorno fa mi accorgo di un pixel verso il centro del display che resta perennemente bianco (all’inizio sto pixel non c’era proprio perchè l’ho controllato con molta attenzione) ed più è comparso backlight bleeding molto evidente in un angolo…
Non so più cosa fare, sinceramente fare altra sostituzione non mi va, non posso star dietro a loro e cmq sono già sicuro che mi arriverebbe un iPad con gli stessi problemi già riscontrati o qualcos’altro di peggio.
Sarei tentato di chiedere i soldi indietro anche se è passato un anno perchè a questo punto, dopo 3 sostituzioni e nulla di fatto, direi che anche solo per farsi scusare sarebbero in dovere nei miei confronti.
Oltretutto, anche vedendo gli iPad 3 in esposizione in qualche centro commerciale ho potuto notare che la cosa di non avere una temperatura colore uniforme è molto diffusa, sinceramente sono molto delusa dalla qualità di questo prodotto, è il mio primo acquisto apple e a questo punto mi sa che è pure l’ultimo.
Voi cosa mi consigliate di fare?

Odissea iPad sostituiti.

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Per favore occhio al linguaggio…siamo sempre su un forum pubblico

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Fatto, :slight_smile:

Mi sono appena reso conto che il titolo è stato modificato solo all’interno della discussione, ma non quando si vede l’elenco delle discussioni nella sezione… penso sia normale, in caso dimmi pure se non lo è :wink:

ok grazie…ho editato io la “parolaccia” sostituendola. :wink: mi raccomando

comunque sei stato parecchio sfortunato. io chiederei un prodotto nuovo visto che sarebbe la quarta volta.

il titolo va bene…quello esterno possiamo solo editarlo noi dello staff :wink:

Il problema è che dubito abbiano iPad terza gen. nuovi visto che è fuori mercato ormai, dovrebbero mandarmi il 4 e non penso proprio fanno una cosa simile… :blink:

beh tu intanto richiedilo…vedi un po…al massimo fatti mandare un ennesimo rigenerato e richiedi controlli finali più specifici prima della spedizione.

Odissea iPad sostituiti.

Certo dicono che i telefoni rigenerati sono pari ai nuovi … Ma non è proprio vero … Graffi pixel rotti e difetti estetici significano pezzi riutilizzati

Preciso che cmq, a parte il secondo ipad arrivato, gli altri due esteticamente erano praticamente nuovi, solo il secondo sostituto aveva 3 graffi sul retro tra l’altro pure strani, non sembravano graffi di usura o di utilizzo, erano paralleli e un po’ scuri, sembravano quasi graffi fatti dai macchinari al momento del taglio dell’alluminio… qua il vero problema è che su 3 non ne ho beccato uno perfetto… insomma mancanza di qualità e soprattutto di controlli prima che ti venga inviato il prodotto sostitutivo.
C’è da dire che volendo venerdì potrei fare un salto direttamente all’apple store di catania… almeno verifico li di persona il rigenerato che mi danno… anche se, a questo punto, sarei molto tentato di chiedergli l’ipad quarta gen. nuovo… mi sembra il minimo anche solo per farsi scusare.:mad:

infatti :wink: se hai possibilità, prenota proprio al genius :wink: così vai di persona.

Ma che poi, sostituiscono gli ipad per un solo pixel andato? mi pare di aver letto in passato di gente a cui l’han cambiato senza far storie…

da quel che so per un solo pixel non cambiano…ma magari puoi insistere un po.

Beh io qua ho anche un po’ di bleending che si nota abbastanza in un angolo, per quello non penso proprio mi faranno storie, anzi.

allora prenota con l’ operatore apple per catania e spiega la situazione :wink:

Odissea iPad sostituiti.

Ho avuto anche io una brutta esperienza qualche mese fa… Premetto che abito a 150km di distanza dallo store. Portai il mio new iPad con 3 settimane di vita per problemi di ricezione in 3G e polvere all’interno del display. Quest’ultimo problema comune da quanto vedo sui forum. Ebbene nello store non c’era neanche un iPad sostitutivo. O meglio c’era nel cassetto ma nel frattempo che compilavano i documenti è stato prelevato da un altro genius. Sono dovuto tornare a casa e ritornare li la settimana seguente per ottenere un iPad ricondizionato. Tornato a casa dopo un paio di giorni mi sono accorto che il nuovo iPad aveva 4 pixel bruciati, il retro usurato e anche questo polvere all’interno. Ho risposto al questionario di soddisfazione in modo negativo e sono stato ricontattato telefonicamente. Mi sono dovuto recare nuovamente allo store per ottenere un altro iPad ricondizionato. Per mesi tutto ok, ma poi ecco la ricomparsa di un grosso granello di polvere… Ormai me lo tango così visto che potrei andare in peggio e comunque i miei 900km chi me li rimborsa? Potevano almeno darmi in cambio un iPad nuovo visto che il mio aveva 3 settimane invece che insistere con questi ricondizionati.

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dopo i 14 giorni dalla data di acquisto, vengono dati i rigenerati…è sempre stato così…i nuovi possono darteli entro questi giorni o in caso di più sostituzioni

Dopo tutta questa trafila anche io ti consiglio vivamente di andare di persona esponendo tutta la storia e chiedendo di parlare con un responsabile per ottenere un prodotto nuovo. In bocca al lupo.