Odissea errore (14) siamo ai limiti del ridicolo

Non so veramente più che fare per risolvere questo maledetto errore di itunes che non mi permette nè di aggiornare nè di ripristinare il mio iphone; ho provato di tutto: installare il SP3, aggiornare .net framework, disinstallare completamente itunes e tutti i prodotti apple, mettere l’iphone in modalità DFU, ma nulla, ogni volta che cerco di ripristinare l’iphone inizia bene, poi comincia ad estrarmi il software, comincia la preparazione del ripristino, finalmente parte il ripristino che continua per venti secondi e max quattro barrette verdi in itunes che mostrano il procedimento dell’installazione e improvvisamente l’iphone si spegne e itunes mi dà l’errore 14.

Ogni volta devo ‘traslocare’ da un mio amico che ha il mac per far riprendere l’iphone, ma il punto è che non posso continuar così per ogni ripristino che devo fare, anche perchè fra non molto di fisso vorrei fare il jailbreak e non oso pensare quali problemi mi potrebbe dare…

Anche cercando sul web esperienze di errori del genere non ce ne sono o comunque limitatissimi e per quanto visto io (forum stranieri) sono discussioni non risolte/abbandonate!

E’ evidente che il problema sta nel mio pc, quindi mi appello a voi: dove potrei trovare la soluzione?oltre chiaramente prendere un mac:scared:

vi prego aiutatemi perchè son disperato…:crying::crying::crying:

mai pensato di formattare il PC?

sinceramente no perchè ho talmente tante cose da salvere che non saprei da dove iniziare.
ovviamente può essere una soluzione però, magari anche solo per vedere se è un problema di porte usb, quindi hardware, o solo software. se dico qualche stupidata scusatemi ma non è che me ne intenda molto…
allora dimmi una cosa, se ho tipo 100 gb da salvare e dispongo per fortuna di un hard disk esterno da 500gb, come potrei procedere alla formattazione?
cioè come possa fare a salvare tutti i miei dati, formattare e poi riavere tutto come prima?
grazie mille per il supporto ma non so proprio da dove cominciare

cioè il fatto è che avrei delle cose veramente importanti che non mi posso permettere di perdere, una su tutte la tesi di laurea di mia sorella con tutti i file allegati, e quindi non saprei proprio da dove cominciare…

Io azzarderei un taglia/incolla dall’hard disk del pc a quello esterno o usare acronis :smiley:

Se colleghi altri dispositivi alle porte USB hai problemi?

quindi trasferisco tutto quello che mi serve così e poi?
grazie mille

non ho problemi; cioè ho collegato il mouse l’hard disk esterno e il modem, il modem ogni tanto si disconnette, per il resto è a posto

perchè acronis? cosa mi permette di fare?
che poi è a pagamento…

È un programma fantastico per creare e ripristinare file immagine, così non serve tagliare e incollare…poi fa come ti pare…

Probabilmente formattando risolvi…