Ocr plaintext da foto

Ciao
Ho un piccolo problema:
Vorrei semplicemente mandare una email contenente come testo le scritte contenute su un foglio ( stampato da pc e quindi con scritte chiarissime nere su sfondo bianco, con un carattere semplicissimo e di buone dimensioni)

Per intenderci vorrei fotografare una scritta “ciao” e poter copiare la parola ciao all’interno di una email

Ho cercato ocr e provato le prime 3 app free che ho trovato ma bo, non riesco a fare questa presumo molto semplice cosa
Ringazio per qualsiasi consiglio

Ocr plaintext da foto

Quello che chiedi non è così banale come sembra,cosa non ha funzionato con quegli ocr?poi sarà una domanda stupida,ma fare una scansione con la fotocamera e allegarla alla mail non va bene?

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ocr plaintext da foto

Ciao e grazie della risposta
Allora, si ora ho mandato una foto… Ma non e’ il max
In pratica sto mandando una pagina (schermata del monitor) scritta in inglese ad un amico madrelingua per una rapida correzione (il server di alice mail ha problemi e non riesco a mandarla direttamente da pc) e correggere con la foto e’ molto scomodo per lui, avrei preferito ovviamente mandare il testo via email per sua comodita’

Le 3 app che ho provato ( le prime tre in appstore cercando ocr)
Allora la prima, mi pare della ricoh, dopo la foto/ scansione mi dava solo condividi email, quindi mi ha chiesto se concedevo l’accesso ai miei contatti (no) e poi mi ha aperto il client email dove c’era un allegato, quindi nulla da lui editabile

La seconda non ricordo ma nulla anche li

La terza, terzo risultato della ricerca, dopo l’acquisizione mi chiede la lingua e sotto un pulsante converti, ma dopo aver cliccato su converti (ed aver aspettato la scomparsa del mess conversione…) non ho visto nulla (ho controllato anche facendo un incolla ma nulla)

Io pensavo ad una cosa tipo foto > testo da incollare
Non ho mai usato l’ocr anche su pc, pensavo ora fosse piu diffuso

Accetto ogni suggerimento (free) visto l’estemporaneita della cosa

Ocr plaintext da foto

Non so se può esserti utile ma io per fare lo scan di una pagina uso cam scanner ,un app con cui puoi fare una foto del foglio poi ottimizzarla in automatico facendola sembrare una vera scansione.questo se la qualità è il tuo problema…

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ocr plaintext da foto

Ti ringrazio

Si ho visto una cosa simile, tra le app che ho sul cell, ma il problema non e’ la leggibilita, speravo di poter diciamo “trasformare” il testo in foto, chiarissimo, in testo semplice da incollare su una email

Ps: urgenza terminata