Nuovo whatsapp sullo stesso telefono

Salve sono nuovo del forum!
Sono possessore di un Iphone 7 dove ho installato whatsapp.
Il problema è che sono stato aggiunto a vari gruppi tra parenti ed amici che mi disturbano molto mentre faccio le video chiamate per lavoro perché mi arrivano messaggi di continuo.
Avevo pensato di uscire da questi gruppi ma purtroppo whatsapp segnala la notifica a tutto il gruppo quando si abbandona un gruppo e queste cose come potete capire non sono tanto piacevoli da dover giustificare.
Quindi avevo pensato di comprarmi un’altra SIM per poterci reinstallare un’altro whatsapp sullo stesso cellulare ma senza i vecchi contatti e magari inserire la SIM vecchia su un vecchio telefono.
Qual è la procedura per ottenere un nuovo whatsapp su un telefono dove già era installato? Formattare il telefono? Grazie

Basta cancellare WhatsApp e reinstallarlo.
Alla prima apertura ti chiederà il numero di telefono su cui vuoi il servizio.

Oppure puoi semplicemente “uscire” da WhatsApp…
Da WhatsApp
Impostazioni
Account
Elimina account

1 Mi Piace

Si ma se cancello l’account, in automatico ai miei gruppi gli arriva la notifica che sono uscito dal gruppo ed è proprio ciò che non voglio…

Tra volere e potere, purtroppo, c’è l’infinito.

Le 2 opzioni che hai sono quelle. In caso puoi sempre silenziare i gruppi ed evitarne anche le notifiche

Ma se formatto l’Iphone e poi inserisco la mia nuova SIM e cambio il mio apple ID in teoria dovrei avere un telefono nuovo…se scarico whatsapp e lo associo al mio nuovo numero, non dovrei ritrovarmi i messaggi del mio vecchio whatsapp o no? Non so se sbaglio qualcosa nel mio ragionamento…

L’account WhatsApp è associato al numero di telefono, ovviamente. Su iCloud viene solo eseguito il backup.