nuovo utente

Salve a tutti sono un nuovo utente e ho preso il mio primo dispositivo del mondo apple e cioè un iphone 4s 16 GB.
Non essendo pratico del mondo apple vi romperò con frequanti e banali domande.
Vado a cominciare con la prima:
ho scaricato sul pc itunes, quando scarico l’app mi compare sull’iphone l’icona in modo scuro con la scritta attesa, la scarica solo quando sono sotto copertura wifi è normale?
Grazie a tutti coloro che mi dedicheranno qualche secondo.

Ciao benvenuto. Si, in wireless!

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusa, posso scaricarle solo in wifi?
e se non dispongo di una connessione wifi?

Grazie.

Per acquistare le applicazioni ci vuole una connessione ad internet…quindi o wifi o 3G (che si attiva tramite abbonamento col tuo operatore) :slight_smile:

no, allora non mi sono spiegato e mi scuso, io ho tuttosmartphone della tim, con la quale il mio iphone è collegato costantemente a internet, sul pc scarico l’app su itunes, e la app mi compare sul telefono ma in modo scuro e con la scritta: attesa, quando vado a casa e lì ho la wifi mi scarica l’app e la rende attiva. è normale?
Grazie

Allora se l app la scarichi attraverso iTunes e poi la trasferisci dal pc, non hai bisogno di avere una connessione attiva nell iPhone in quanto l applicazione viene solamente copiata…ma devi attendere la
Fine della copia

Nel caso tu scarichi un applicazione dall AppStore Dell iPhone,ti ci vorrà la connessione ovviamente

Metti un titolo più specifico o il topic verrà chiuso, vai sul primo post, modifica messaggio, modalità avanzata

Nuovo utente metti un titolo specifico per favore

No sono io mubbio mi spiego meglio: ho scaricato iTunes su pc collegato a una key tim, scarico sul pc le app, contemporaneamenTe mi compaiono sull’ iPhone, questo collegato a internet in 3 g, in modo scuro con la scritta in attesa, solo quando vado sotto copertura wifi mi rende l’app attiva e’ normale?

Si chiama iCloud, questo intendi? Si sincronizzano i tuoi dispositivi col tuo pc da soli senza cavi o altro? è l’unica spiegazione, dato che per quello che dici tu è come se scaricassi l’app senza il web per poi attendere di scaricarla sotto copertura internet wifi (probabilmente perchè sono app che occupano più di 20Mb, dato che col 3G non puoi superare quel limite!)

però se non è così cerca di essere più specifico, magari con screenshot!

Si sono app che superano i 20 mega,

Altra domanda: vengo da Nokia, senza fare paragoni, abituato alla video chiamata ma in sostanza come funziona il facetime?

Scusa l’ ignoranza ma dovresti dirmi cos’e’ e come si fa’

Questa domanda non centra nulla con la discussione originale

posso aprire un altro topic per un’altra domanda?

Certo :slight_smile:

Non ce bisogno perché è un argomento gia trattato ti rispondo qui direttamente…
FaceTime sarebbe la videochiamata che fai tra iPhone 4,funziona tramite wifi quindi è gratuita per attivarlo basta semplicemente andate nell impostazione e verra inviato un sms dal tuo terminale per l attivazione

entrambi devono essere sotto copertura wifi e dove c’è il contatto devo selezionare facetime?

Si devono essere sotto copertura wifi ed entrambi devono avere FaceTime attivo…chiami il numero e dalle opzioni che ti spuntano (tastiera,viva voce) ce anche FaceTime e devi cliccare li.basta con gli ot :wink: