nuovo utente

ciao a tutti questo è il mio primo post

di fatto ho deciso di iscrivermi al forum perchè vorrei passare alla versione del fw 3.0
io posseggo un 2G (quello grigio-nero, per intenderci) comprato regolarmente in un centro commerciale in italia, con installer e attualmente 1.1.4.
ora, non è che ne capisca molto ma mi pare di aver intuito che si tratta di sblocco o jailbreak…(anche se, ripeto l’ho comperato con regolare fattura già così impostato)
ora la mia domanda è : come faccio a passare a 3.0 ???
io ho un pc vecchio con windows 2000 su cui mi gira itunes ma che non riconosce iphone se lo collego.[ma eventualemente conosco chi mi ‘presta’ il mac per fare tutto via itunes]
ovviamente se uso l’ssh è tutto ok.
questa è solo la prima domanda, se poi ci prendo gusto ne avrò parecchie altre.
qualcuno sa indicarmi guide, tutorial, link , ogni genere di cosa che possa essermi utile?
in particolare vorrei eventualmente sapere la procedeura con cui -nel caso non fnzionasse l’upgrade- si possa tornare alla fw precedente senza perdere alcun tipo di dato.

ok, per ora mi pare tutto.

ciao e grazie
J

in un centro commerciale vendono iphone 2g sbloccati??? questa mi mancava…

cmq trovi tutte le guide sul blog e nell’apposita sezione del forum…

…in verità me lo hanno regalato e così mi avevano detto, ma neanche io ci credo troppo :smiley: anzi sicuramente era uno scherzo, di fatti di ricevute io non ne ho mai viste

…comunque grazie per la risposta.
potresti gentilmente darmi un link per la guida? non riesco a trovarlo, devoancora orientarmi qui dentro …

io per ora ho trovato http://www.iphoneitalia.com/link-per-il-download-di-tutti-i-firmware-per-iphone-370.html che però , da quel che ho capito, serve al ripristino in caso di mancato ok sull’aggiornamento.
dove diavolo si trova la spiegazione per passare a 3.0 con PC? :blink:

e poi, posso chiedere come si deve fare il backup?

(ma per fare il passaggio si può fare direttamente o bisogna prima mettere il 2.0)

ps. altra curisoità: se apro la rubrica in cima alla lista contatti c’è scritto Mio Numero, ma non è quello della mia sim, e da un’altra parte nel telefono (ma non ricordo dove) c’è un numero stranienro. cosa significa? è giusto’ potrebbe creare problemi nell’aggiornamento?

per passare al 3.0 basta scaricarlo sul pc, poi da itunes selezioni “ripristina” tenendo premuto il tasto shift della tastiera, così scegli il firmware che hai scaricato

comunque usa il tasto cerca che trovi tutto

per passare al 3.0 basta scaricarlo sul pc, poi da itunes selezioni “ripristina” tenendo premuto il tasto shift della tastiera, così scegli il firmware che hai scaricato

comunque usa il tasto cerca che trovi tutto

bhe questa è una notizia piuttosto interessante.

putroppo ho ancora qualche domanda.:wink:
innanazi tutto una premessa: io di fatto ho un pc con W2000 con connessione internet, su cui ho iTunes (versione 6.0.5.20 , cd 2.0.4.3 dll 2.0.3.2), ma su questo pc non riesco a vedere l’iphone, nel senso che proprio non me lo riconosce come perfierica.
poi ho comunque la possibilità di usare un pc con XP e iTunes (di cui ora nn ricordo la versione) che però non è connesso. se il tutto si può fare comunque offline è una buona notizia.

quindi di fatto bisogna scaricare la’ggiornamento. si tratta di quel file molto pesante con un’estensione tipo .ipsw? alla fine sul forum ho trovato quello. ma mi chiedo: una volta scaricato in che cartella va inserito?

poi: io non ne capisco molto, ma si deve prima aggiornare e poi sbloccare o viceversa?

ora come ora, tanto vale attendere il 3.1?

nel caso, come si fa il back up?

adesso ho un pò di tempo e vado a leggermi i manuali, ma sicuramente avrò ancora domande
ciao

ps. c’è un modo per far sì che il pc mi ‘veda’ l’iphone?

devi usare xp con itunes aggiornato (possibilmente la versione 9)
non ti serve una connessione…scarichi il firmware dal pc connesso ad internet e poi lo copi sul desktop (o dove vuoi) sull’altro pc

prima devi ripristinare, poi sbloccarlo

uhmmmm …questo complica un pò, almeno in fatti tempi.
ho letto le guide e sembran chiare.

l’unico dubbio rimane sulla parte telefonica e su eventuali intoppi: eventualmente si può comunque tornare indietro?
ho un’amica che me lo farebbe fare da mac con itunes, ma anche lei è perplessa in quanto dice che se dovesse essere necessario, non saprebbe come fare a tornare a 1.1.4.
anche il backup è un pò oscuro …

…aggiungo che però l’amica di cui sopra ha un iphone 3G in abbonamento (senzaJB) e quindi forse se lo faccio da lei mi mette la 3.1 perchè itunes mi manda alla più recente.
giusto?

…volevo anche chiedere come faccio a sapere con quale prgrm mi è stato fatto il JB. riesco a vederlo dal iphone?

ok, adesso che so che l’installer non fuonziona più cercherò di aggiornare, sarà lunga…per il fatto dei pc …
per prima cosa cercherò di aggiornare itunes sull’altro pc.
va bene anche dalla 8.2??? (al max cerco di mettere la 9 e via…)
[due domandine su itunes: 1. per fare il backup c’è un tasto apposta? dove si trova? - 2. il ‘ripristina’ dove si trova? per shift si intende il tasto della maiuscola, vero?]

cavolo, mi sembra di essere un niubbissimo, e invece qualcosina ne capisco pure io…:blink:

ps. stavo dimenticando…visto che il pc con xp e itunes è offline mi chiedo: scarico la versione 9 e poi la installo direttamente? non si perdono i dati?

Goods2010-03-12-five-106

aytd2iyxiafir5kshao555honglongzhufendong4269dhcrvyi

Goods2010-03-12-seven-344

petterssonkwekajitx1mvdkiyn44sxij4j4jeaninedo2gx