Nuovo utente, nuovo Iphone e aiuto con iTunes

Ciao a tutti,
sono nuovo e da sabato scorso sono un felice possessore di un 3Gs da 16GB che mi sono regalato per il mio compleanno :slight_smile:

Il terminale lo trovo semplicemente fantastico, ma ho un problema con la sincronia manuale di iTunes. Praticamente se vado ad aggiungere le librerie musicali a mano, mi ritrovo sul telefono gli album duplicati e/o messi in maniera sconclusionata. Praticamente importando la cartella in iTunes i brani vengono divisi in questa maniera:

Come si nota i brani 9 e 14 vengono, per qualche strano motivo, separati dal resto dell’album (:confused1:) e di conseguenza anche sul telefono avviene la stessa cosa. Questo avviene con quasi tutti i miei album.

Qualcuno ha notato lo stesso strano comportamento? Sono io che non lo so usare?

Ho bisogno di un vostro aiuto, grazie! :slight_smile:

P.S.
Uso iTunes 9 con 3Gs 16GB FW 3.0.1 > 3.1.0

Intanto ho giĂ  toppato sezione del forum :rolleyes: , se qualche moderatore mi sposta gentilmente da 3G a 3Gs, grazie! :smiley:

si a volte capita con alcuni brani…

Ciao, iTunes ti ha diviso le tracce in diversi album perchè ci sono degli errori nel nome dell’album: la traccia 9 riporta “cilei” invece di cieli, e nella 14 manca una C…

Ciao, Mattia

Ammazza che occhio :o

Che occhio! Esiste un modo pratico per risolvere il problema senza mettersi a modificare i tag di migliaia di mp3?

Grazie, succede sempre anche a me, e quindi “mi son fatto l’occhio”…
Purtroppo bisogna modificare i singoli tag, ma per velocizzare almeno un po’ si possono modificare a gruppi: selezioni tutte le canzoni che devono avere lo stesso campo uguale (Artista, Album, eccetera) tasto destro clicchi su “Informazioni”, in questo modo limiti il numero di modifiche al numero di album “sbagliati”

Ciao, Mattia

Usando il consiglio di mattiaterrando credo di aver risolto impostando la sincronia su manuale e cancellando tutti i tag presenti nei miei mp3 e ricreandone di nuovi tramite iTunes, specificando solamente Autore e Album (non è nemmeno una cosa lunga). Per ora sembra funzionare, copertine comprese :slight_smile:

L’unico inconveniente è che per cancellare i Tag, ho dovuto usare un altro programma (mp3 tag) perchè iTunes non ne voleva sapere. O meglio, anche se per iTunes i campi dei Tag risultavano vuoti in realtà non lo erano affatto, boh :confused1:

E’ capitato anche ad altri?