Nuovo utente iphone dubbi sul ripristino

Ciao a tutti sono un nuovo utente Iphone da esattamente poche ore! XD

E ho dei dubbi…

Ho acquistato un iphone 3G con FW 4.0 e già jailbreakato…
E ho un po paura di fare dei passi falsi..
In pratica l’iphone è pieno zeppo di app spazzatura e informazioni del precedente proprietario…
Vorrei fare un ripristino completo, ma non so come e vorrei mantenere il jailbreak, e ricominciare da capo e rendere il telefono mio!

Quindi vorrei sapere come fare a fare il ripristino senza perdere il jailbreak…
E poi considerando che l’iphone è stato acquistato in america…
Vi ringrazio anticipatamente
E aiutatemi perche vengo dal mondo wm e quindi ora per me è tutto nuovo

EDIT:
Un ultima cosa, vorrei eliminare la funzione multitasking che secondo me rallenta un po il telefono e non credo di averne molto bisogno

Ciao e benvenuto..
Io ho anche un iphone 3g acquistato in america.. ti conviene effettuare di nuovo il jb cosi disattivi all’inizio il multitasking..
se vuoi aiuto mandami MP

e facendo questa cosa posso anche ripristinare il telefono totalmente e partire da zero ho notato che in tutta la spazzatura ci sono molte app non compatibili che bloccano il telefono

EDIT:
cmq sei gentilissimo ti contatto per pm… grazie mille

Ciao, si perchè se la prima volta non l’hai sbloccato tu non c’è un backup sul tuo PC quindi non appena lo sblocchi e lo colleghi ad itunes te lo riconosce come nuovo..
PS. prego!!!=)

Ciao nn ho ben capito
Allora partendo dal fatto ke il mio iPhone e americano e nn voglio perdere la lingua italiana
Che passi devo fare x portarlo come qnd si accende la prima volta senza perdere il jb anke se m pare d capire ke devo rifarlo il jb
Mi guidi gentilmente?
Grazie infinite

nessuno?

allora se lo devi ripristinare il jail cmq lo perdi e lo devi rifare in home e anche nel forum ci sono tutte le guide, lo so che sei nuovo pero puoi cercare anche xche sono state dette un sacco di volte questo è il link di tutte le guide: Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
pero ti consiglio d leggere prima questo articolo: Come attivare l’iPhone 3G, 3GS o 4 senza avere una SIM originale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

no no scusami non si tratta di pigrizia nel cercare anche se ti ringrazio per i link…
la mia paura è che il mio telefono è americano, e magari nell’aggiornamento viene installato una parte phone americana…

in pratica io quello che voglio fare è:

(CONSIDERANDO IL TEL AMERICANO)

1. portalo alle impostazione di fabbrica
  2. rimettere il fw 4.0 o il 4.0.1 (se me lo consigliate)
  3. effettuare il JB disabilitando il Multitasking
  4. non voglio brikkare il tel, o trovarmi un tel americano, o un tel sim locked, perche ora come ora funziona tt benissimo sim e tel, ma è pieno di pocherie…

quindi vorrei essere guidato nella cosa… nn avendo mai avuto un iphone e leggendo di brick e cavoli non vorrei fare casini…

EDIT:
ma la procedura di JB reinstalla il FW? o lo “sblocca” soltanto mantendendo i dati inalterati?

allora lo puoi ripristinare come dici tu,poi devi per forza rifare il jailbreak xche americano,pero da quello che so io ora nn so se con il 4.0 ci vuole x forza la sim originale!!! prova a leggere questo post: http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/40977-iphone-stranieri-finalmente-lo-sblocco.html

allora magari aspetto qualcuno che aggia il 3g americano come me per la procedura corretta non voglio fare danni

scusa ma leggiti quel post ci sono parecchie persone che lo hanno sbloccato!

ho letto quel link, l’ultimo che hai messo preso dal forum…
ma non ho capito il passo numero due

1. collegare l’iPhone Jailbroken “SUBITO” ad iTunes e ripristinare “SUBITO” il BACKUP non il fw (logicamente)!!!

posso effettuare questa procedura con il 4.0.1?

bhe questo nn lo so anche xche la questione nn la sto seguendo visto che nn ho un iphone americano prova a postare li!!!

a quanto ho letto nn posso mettere la 4.0.1 perche aggiornerei la parte phone e poi starei in un mare di m****
provo a postare li nel caso qualcuno sa qualcosa…
scrivete!

No non lo fare l’aggiornamento al 4.0.1 perchè ti si blocca la parte telefonica..
per quanto riguarda il passaggio 2 se hai un backup lo fai con itunes altrimenti lo registri come nuovo dispositivo (fai questo)
ciao

ok allora eseguo il 4.0 (che gia c’è sul terminale)
siccome lo farò stasera quando torno mi dite due ultime cose?

1. facendo questa operazione viene cancellato tutto vero?
  2. mi consigliate di metterlo il multitasking e lo sfondo? o perdo molto in performance?

grazie