Nuovo utente iPhone - Consigli su acquisto e opzioni tariffarie NON TIM NON VODAFONE

Ciao a tutti,

sarei interessato ad acquistare un iPhone sbloccato (a 499 euro da TIM) per poi mettere una scheda Wind sulla quale ho attivato l’opzione MEGA15000 che mi da 5 giga/mese per 30 euro.

Se non ho capito male dopo aver letto varie FAQ e forum come questo, mi basta acquistare il terminale e impostare l’apn ed il gioco è fatto…

è davvero cosi’ semplice?

Qualcuno di voi ha una scheda Wind nell’iPhone? come vi trovate?

Io sono di Milano, come siamo messi per quanto riguarda copertura e velocità?

Grazie a tutti

Io ti posso solo rispondere alla prima domanda.
Lo compri con Tim e poi ci metti la scheda wind senza problemi! (è davvero così semplice :D)
Personalmente ho tim e non ti so dire la copertura che c’è a Milano.
Comunque se vuoi un consiglio aspetta un pò, fra non molto si dovrebbero sapere i prezzi che farà la tre per l’iphone e saranno sicuramente più bassi di tim e vodafone

io uso wind, ma a salerno, e mi trvo benissimo con l’offerta imode no limit (3 euro al mese per 250 mb di traffico dati)

Peppe…ma questa offerta si puo’ usare anche con altri cel…cioé…per usare poi magari come modem e collegarmi con il pc?

Tra un po cosa significa? Ottobre, novembre? Ma la notizia è ufficiale?

dicevano verso settembre…ma nn si sa ancora niente…e comunque secondo me saranno solo in abbonamento conoscendo la 3…

Che la 3 si era interessata all’iphone è ufficiale, sulla data di settembre io non ci farei troppo affidamento.
Di certo se faranno veramente qualcosa sarà per forza entro Natale (anche li ci saranno sicuramente offerte più vantaggiose anche da parte di tim e vodafone)
Dipende da te, se resisti ancora qualche mese c’è caso che lo paghi meno :smiley:
Se no i prezzi ormai bene o male sono questi che già si sanno

anche io non so se aspettare fine anno per vedere se tim e vodafone abbassano 1 po’ i prezzi ma come massimo li abbasseranno di 60/70€ massimo penso…
ma ormai ho aspettato fin troppo e aspettare altri 3 mesi no…:smiley:

si ma in ogni caso mi interessa un iPhone senza blocchi perchè viaggindo cambio spesso operatore (se sto all’estero per vari mesi ho numeri esteri) quindi per me sarebbe importante avere un telefono nel quale posso mettere gni sim :wink:

allora prendilo in italia tranquillamente…va con ogni sim :wink:

perfetto, quindi per l’acquisto del terminale procedo…

Ora il punto sono ste stramaledette tariffe…

Cercando qua e la ho trovato una tabella interessante (sul sito di AT&T) che calcola il consumo di dati per le applicazioni piu’ classiche di iPhone…

Alcuni dati interessanti:

400-700kb per pagina web in media (quindi dipende da quante ne aprite, fate i vostri conti)

45-60kb per ogni pagina Google Search aperta

6-8Mb/h usando Google Maps

14Mb/h Complessivo Mail

140 (!) Mb/h per Youtube…

A fronte di questi dati mi sono fatto due calcoli per un giorno ipotetico…(e per fortuna che youtube al massimo lo uso 5-10 minuti al giorno…se lo uso)…
Correggetemi se sbaglio o se stimo male il reale uso di questo telefono…io ho immaginato le mie esigenze, delresto diverse da quelle di altri :wink:

Ecco cosa ne è uscito:

40 pagine web -> 40*0.550 = 22Mb/die

20 Google Search -> 20*0.050 = 1Mb/die

1h di Google Maps -> 1*7 = 7Mb/die

1h di lettura mail -> 1*14 = 14Mb/die

10 minuti di youtube -> 140/6 = 23Mb Una tantum

Quindi, semplificando, per avere una idea del mio utilizzo dati mensile ho moltiplicato per 30 tutti i valori:

660Mb Web
30 Mb Google
210 Mb Google Maps
420 Mb di Mail

Tot 1.32 Giga

You tube non lo considero perchè lo usero’ si e no un paio di volte al mese…ma…

Insomma, tutta sta pappardella per dire che 1Giga/mese della strgrande maggiornaza delle offerte è veramente offensivo.

Detto questo, l’opzione piu’ valida mi sembra l’abbonamento di Wind All Inclusive Plus che con 60e/mese da’ 4Gb a bimestre…

Certo che sono i Gb piu’ cari nella storia di internet :thumbdown:

Non so che mi dite? :confused1:

mah io a 1 gb nn ci arrivo neanche vicino… Piuttosto sono preoccupato dall’sms ricevuto da wind che dal 17/11 la imode no limit riguarderà il solo traffico wap :frowning:

ma che uso ne fai un po’ piu’ in dettaglio ? :confused1:

xuanlu

I support author’s viewpoint, hoped that will have later also more better articles, dofus kamas will read the first time, thank!