Nuovo utente i-phone e forum

Ciao ragazzi, come da titolo nuovo da forum e i-phone e soprattutto nuovo del mondo apple…
Essendo utente pc, ho qualche difficoltà in più con i prodotti apple.
Quindi dovrete sopportare le mie prime domande di rito: :frowning:

  1. acquistato i-phone in USA, vers 1.1.2, quindi per adesso “il mio amico smanettone” :smiley: me lo ha configurato solo come i-pod touch e tutte le altre funzioni tranne voce.
    2.i-phone è gestibile solo con i-tunes o anche come drag & drop usando un prog specifico? Ho sentito parlare di WinSCP…
  2. suonerie x i-phone: solo acquistabili i-tunes e quindi sincronizzare il tutto oppure esiste un prog tipo maker ringhintones?
  3. in che formato visualizza i video l’i-phone? Che prog posso usare x convertire i video?
  4. la rubrica della sim è esportabile sul mio i-phone?
    6 e ultima. come si installano i prog per i-phone dal mio PC? Visualizo sul mio i-phone un’icona di “installer”, come si usa?

Penso che per ora possa bastare, non vorrei sembrare troppo pesante come primo msg… :slight_smile:
Grazie anticipatamente per le risposte che mi arriveranno.

Tiziano

Re: Nuovo utente i-phone e forum

ultimissima:
Xkè quando sincronizzo con i-tunes, dopo un pò mi dà impossibile sincronizzare i-phone, tempo attesa dispositivo scaduto???

Re: Nuovo utente i-phone e forum

ciao tiziano, benvenuto!

  1. si, è perfettamente normale. sbloccare la parte voce richiede una modifica da effettuar tramite una turbosim. secondo me non conviene.
  2. sicuramente esistono molti software alternativi a itunes e uno di questi proprio winscp. lo usi con copia e incolla praticamente.
  3. sinceramente non lo saprei, ma ho trovato questo articolo che spiega come creare suonerie personalizzate sia per mac che per windows.
  4. iphone legge diversi formati di video tra cui mov, mp4 e m4v… per convertire da altri formati a questi formati ti consiglio di dare un’occhiata su google. di software a pagamento ne esistono diversi, ma se dedichi un po’ di tempo alla ricerca dovresti trovarne di gratuiti. tempo fa ne avevo trovato uno per windows per convertire da avi a mov ma non mi ricordo il nome. cerca e vedrai che lo trovi anche tu :wink:
  5. la rubrica della sim puoi inserirla sull’iphone usando outlook su windows oppure iSync su mac. forse ti conviene farlo da un tuo amico che usa mac, perchè iSync è più immediato di outlook.
  6. iBrickr credo sia quello più usato :wink: cmq cerca su google e ne trovi altri, anche per ipod touch (ma dovrebbero funzionare anche su iphone)
  7. sinceramente non saprei… o_O

a presto

Re: Nuovo utente i-phone e forum

Ciao Nico e grazie per il benvenuto. Allora sto cominciando ad entrare nel mondo apple, anche se sempre da pc. Nell’ordine ho trovato: ringintones per creare suonerie, funziona, le crea, il prob ora sta nel farle entrare in i-phone; ho trovato winscp, ma quando lo avvio mi chiede degli indirizzi ip e non so come continuare… :evil: questo lo vedremo più avanti. Perchè se riesco a configurare winscp risolvo il prob del drag & drop con i-phone, mentre con i-tunes sei limitato e non riesci a copiare nelle playlist “suonerie” quelle create. Rubrica da outlook express copiata in i-phone con un lavoro certosino, creando un gruppo e contatto per contatto, ho reinserito i num tel e tutti gli ind mail… :roll: un pazzo!!! Ora spero solo nello sblocco telefonico per poter usare questo meraviglioso oggetto, oltre che come i-pod touch anche come cellulare, speriamo non tardino ad arrivare gli sblocchi… :?
Risolto anche il prob num 7: ho disinstallato e reinstallato i-tunes… :wink:
Complimenti per il forum!!! Io ne frequento un altro assiduamente e devo farvi veramente i complimenti.
Ciao, Tiziano.

Re: Nuovo utente i-phone e forum

per winscp, prova a vedere questi link :wink:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=353324
http://www.hacktheiphone.com/74/iphone_ … ws_74.html
http://www.hacktheiphone.com/112/iphone … ndows.html
http://www.iphonealley.com/forums/showthread.php?t=3181

speriamo che arrivi presto lo sblocco per usare la parte telefonica! :roll:
buon anno :slight_smile:

Re: Nuovo utente i-phone e forum

Grazie Nico. Oggi per me è una giornata campale, lavoro in ristorante… :shock:
Da domani mi impegno a leggere tutti i link che mi hai dato.
Grazie ancora della disponibilità e Buon Anno!!!
Tiziano.

Re: Nuovo utente i-phone e forum

eheheh, buon lavoro allora… e buon anno anche a te!