nuovo utente, FORSE nuovo iPhone4 user....

Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto, dopo aver trovato il vs sito tramite google, in quanto cercavo in po’ di informazioni dettagliate su iPhone.

Un po’ di notizie su di me.

Per motivi lavorativi sui vari PC anche “di casa” ho sempre usato Windows.
Sin dalla versione 3.1… adesso sono a W7.
Prima ho usato anche DOS e IBM OS2, per chi e’ abbastanza vecchio da ricordarseli…
Questo non vuol dire che non apprezzi MAC, solo che per le mie esigenze Windows e’ OK.
Di Apple in casa abbiamo un po’ di iPod (120Gb, Touch, Nano…)

Ma vieniamo ai cellulari / smartphone.
Dopo gli inizi con mattonelle tipo Motorola Startac e qualche passaggio sui V300 o simili, sono passato a Treo 180 con PALMOS. Sostituito poi da TREO 650, sempre con PALMOS. Un grandissimo sys op per l’epoca, ci facevo veramente tutto quello che mi serviva.
Poi, PALMOS e’ caduto in disgrazia ed ho dovuto cambiare sistema operativo, ma ero cosi’ soddisfatto dei celluilari PALM da rimanere in famiglia. Poi, visto che ho le dita grosse e all’epoca gli schermi non erano ancora grandi come quelli che ci sono oggi, volevo restare con la tastiera QWERTY fisica. Sono passato quindi ad un PALM TREO PRO con Windows Mobile 6.1, che e’ tutt’ora il mio smartphone.

Ne faccio un uso abbastanza semplice ma particolare (telefono , SMS, calendario, rubrica, navigatore satellitare “off-line”, mezzo per sincronizzazione files tra PC di casa e lavoro, lettura e modifica documenti Office quando sono in giro, poca posta elettronica - non in push, qualche passatempo, niente giochi).
E’ quasi ora di cambiare, visto che adesso ci sono in giro dispositivi piu’ performanti.

Quindi mi sto informando per orientarmi meglio tra Android, iOS, WPhone7 e questo e’ il motivo per cui mi sono iscritto qui.

Iniziero’ con cercare un po’ sul forum per trovare le risposte che mi servono, e postero’ eventuali domande specifiche che ancora mi resteranno.

Grazie a tutti per l’attenzione ed il supporto che mi darete, e sappiate che sara’ in base anche alle vostre risposte se le mie preferenze cadranno su iPhone piuttosto che su qualche alternativa “concorrente”…

Presentazione tipo tesi… :lol:

Benvenutoooooo

JD
iPhoneitalia Forum Staff
From Tapatalk

Ciao e benvenuto :slight_smile:

Non ho letto l’intero post, ma benvenuto :wink:

Ciao benvenuto

Benvenuto

Ben arrivato in questa community.
Per me presentazione esemplare.
:slight_smile: