nuovo sms con testo già scritto, AIUTO!

Buongiorno ragazzi,
ho un problemone. Ho una mia amica che ha iphone 4 con iOS aggiornato alla versione 6.1.4. Succede una cosa strana, quando apre i messaggi e clicca sull’iconcina per cominciare a scrivere un nuovo sms, si apre la classica schermata dove inserire destinatario e testo ma nel campo del testo esce già il testo di un vecchio messaggio inviato in passato.
Non riesco a capire per quale motivo.
Ho provato le seguenti soluzioni:

  • verificato che non ci siano applicazioni che interferiscono con i messaggi
  • cancellati tutti i vecchi messaggi inviati con quel testo
  • chiuse tutte le app in background e reset iPhone con pressione simultanea del tasto home+accensione fino al riavvio
  • contattata Apple che mi ha chiesto 35,00€ per risolvere il problema :cursing:

Non so cos’altro fare se non un ripristino del dispositivo.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie in anticipo
Claudio

nuovo sms con testo già scritto, AIUTO!

Punto 1: come è possibile che la tua amica monti il 6.1.4 quando l’ultimo disponibile per iPhone 4 è il 6.1.3?
Punto 2: hai provato un ripristino in DFU senza recuperare il backup?

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

nuovo sms con testo già scritto, AIUTO!

Ciao.gentilmente edita il titolo cancellando parole come AIUTO/soccorso/emergenza/urgente. Sono vietati dal regolamento. Percorso modifica messaggio /mod.avanzata /titolo
Grazie :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Titolo modificato. Chiedo venia

Hai ragione Oxygene la versione di iOS è la 6.1.3.

Vorrei evitare il ripristino senza recuperare il backup. Ad ogni modo non ho ancora provato a fare un ripristino per vedere cosa succede. Proverò e vi terrò aggiornati.
Grazie per il momento
Claudio

nuovo sms con testo già scritto, AIUTO!

Facci sapere.
Non c’è di che!
Potresti comunque provare a configurarlo come nuovo e vedere se la falla persiste, e poi reinserire in seguito il backup. Se col backup torna la falla, sappiamo dov’è il problema :slight_smile:

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

hai provato a fare una pulizia con phoneclean?

nuovo sms con testo già scritto, AIUTO!

No, proverò anche phoneclean e vi farò sapere. Grazie mille