Nuovo Sistema Operativo

Salve, ho un problema con il mio Iphone 3g…guardiamo se riuscite a darmi una mano!
L’ho comprato da un ragazzo (un supersmanettone) che vi aveva istallato una versione beta del 3.1! Erroneamente ripristinai, ma non riconosceva nessun nuovo So…l’Iphone si bloccò e solo grazie al suo intervento riuscii a farlo ripartire. Utilizzammo vari programmi, ed alla fine ho una specie di ibrido 3.0 3.1! Da quel giorno non mi sono più arrischiato ad aggiornarlo, e ne avrei molto bisogno visto che sono passato al Mac e non ho più il Pc con cui era sincronizzato! alle porte c’è l’uscita del SO 4.0 come posso fare? Datemi una mano pls!!

se hai un iphone italiano puoi tranquillamente aggiornarlo alla 3.1.3 tramite itunes

L’iPhone è italiano?
Che fw hai installato adesso?
Il mio consiglio è di ripristinare da iTunes il fw 3.1.3 (solo se non è straniero però) senza riprendere il backup

mmm è quello che feci l’altra volta ed in pratica uccisi il telefono

Beh c’è qualcosa che non va allora se non puoi fare un ripristino da iTunes.
Comunque non hai risposto alle mie domande: se è italiano e che fw ha installato

Come faccio a capire se è italiano? cmq credo di no…io ho Wind quindi il telefono è sbloccato! Fw che vuol dire? scusa l’ignoranza! Io l’ho collegato, da itunes mi dice che è possibile fare l’aggiornamento alla versione 3.1.3, oppure ripristinare…l’altra volta ripristinai e successe il patatrac…cmq credo che il fe sa 3.0 o almeno così mi dice dalle Info nella sezione impostazioni

Il FW è il Firmware… puoi saperlo sia da INFO in iTunes Sia da Impostazioni>Generali>Info>Versione (da iPhone).
Comunque se non ha il jailbreak e se legge le schede italiane significa che anche il telefono è italiano :wink:

allora il FW è 3.0 e credo che il precedente proprietario abbia fatto il Jailbreack

Ma attualmente è jailbrekkato? ha cydia?
Se non lo è e la parte telefonica funziona vuol fire che è italiano

No credo proprio non abbia nessun Cydia!!

e allora è italiano… se mi confermi che non ha il jail e che legge le sim italiane vai tranquillo…

:slight_smile: c’è una particolare cosa che mi suggerirebbe che il tel è stato Jailbreakato?