Nuovo Rumor sul fratellino dell'iPhone...

Tratto da Macity News.

iPhone nano, prodotto solo per la Cina?

di Fabrizio Frattini | 13-01-2009

Secondo un analista l’iPhone nano è un prodotto reale, ma il suo mercato sarà solo quello cinese. Accordo con China Mobile per uno sbarco agevole sul particolarissimo target di mercato del più grande paese del mondo?

L’iPhone nano è un prodotto studiato per il mercato cinese. Ecco l’ultima ipotesi che cerca di rendere ragione delle indiscrezioni sul cellulare “mini” di cui più volte si è parlato nei giorni scorsi ma cui pochi sono disponibili a dare credito per la totale mancanza di riscontri al di fuori del mercato asiatico. A sostenere che la ragione per cui, a parte i produttori di custodie e qualche fonte non del tutto credibile collocata sempre in Asia, di iPhone nano non si sentirebbe parlare negli Usa, sarebbe il fatto che il telefono è un prodotto esclusivo per la Cina, è Brian Marshal di American Technology Research.

Il lancio del telefono, dice Marshal, è previsto per i primi mesi di quest’anno e sarebbe frutto di un compromesso raggiunto tra Apple e China Mobile. L’operatore mobile cinese avrebbe infatti spinto Cupertino a creare un prodotto ad hoc, compatibile con lo standard TD-SCMA, realizzato su tecnologie cinesi in esclusiva per le reti ad alta velocità locali e per il quale sono state appena disposte le procedure di concessione. L’iPhone nano avrebbe il pregio di avere un costo e funzioni ridotte, specifiche utili per conquistare il mercato cinese.

L’ipotesi di Marshal è interessante, ma va anche ricordato che se davvero Apple percorresse questa strada si sarebbe di fronte ad una vera e propria rivoluzione. Da moltissimo tempo Cupertino rilascia i suoi prodotti su scala mondiale; praticamente nessuno di essi è studiato per una sola nazione. A volte accade che Apple testi i suoi prodotti su un solo mercato, ma questo precede un lancio successivo su vasta scala e il test è sempre svolto sul mercato interno americano, mai su mercati internazionali.

solo per il mercato cinese?
ci credo poco, imho è una bufala

Penso pure io che sia una bufala, non può produrre solo per il mercato cinese non gli conviene sviluppare un iphone nano e poi venderlo a un prezzo pure ridotto e conoscendo apple i prezzi ridotti non sanno neanche cosa sono :smiley:

penso anch’io non sia vero anche se il mercato cinese è un mercato strano vi ricordo la convenzione tra google e la cina per il suo portale con restrizioni di ricerca!! magari le funzionalità sono vincolate e con possibili restrizioni da parte dell’operatore!! (l’operatore è il governo!!!) comunque lo sviluppo di un intero hardware solo per un mercato, anche se grosso, mi sembra strano e propendo per una bufala. (che sfruttino l’occasione per dei test fuori dall US?) ciao a tutti!

Difficile crederci in quanto il mercato cinese a mio parere non è poi così avanzato o cmq di rilievo da giustificare uno sviluppo di un iphone di dimensioni e prestazioni ridotte… tralasciando il prezzo…!
Vabbè aspetto una smentita anche se non credo ci sarà… perchè probabilmente un altro tipo di iphone susciterebbe un’attenzione globale mica da ridere… quindi tutto questo è decisamente improbabile!

in Cina non hanno mica bisogno della apple per fare l’iphone nano… :smiley: anzi a dire la verità l’hanno già fatto, hanno fatto quello con la radio che manda gli mms etc… Sono autonomi loro :smiley:

scherzi a parte mi sembra davvero strano, sono completamente d’accodo con Pauri.

Thanx elisa! :slight_smile:
Ah già proposito se volete un buon iphone nano su ebay già impazzano le riproduzioni cinesi! del resto le cose migliori vengono da lì! asd
Simapatici cmq tenendo conto del prezzo… bisogna vedere se funzano altrettanto bene! :smiley:

quoto

Visitate questo sito chissa se le immagini siano vere o sarà cosi o magari cambieranno del tutto il design…
Bho

iPhone Nano, queste le prime immagini? | Notizie | Telefonino.net

Appena arrivato alla guida di Apple - per sostituire il vero numero 1, Steve Jobs, al momento debilitato - per Tim Cook c’è già da prendere in mano le redini dell’azienda con la mela, specialmente nei confronti delle migliaia di rumor che la circondano quotidianamente.

Sentito da alcuni giornisti in occasione della presentazione dei risultati finanziari trimestrali dell’azienda di Cupertino, l’attuale leader ha smentito l’esistenza di un iPhone nano.

“Un terminale di questo tipo non è nello stile Apple, non è il motivo per cui l’azienda esiste”, ha affermato Cook. “Il fine ultimo non è primeggiare nelle vendite ma di creare il miglior dispositivo telefonico del mondo”, ha concludo il COO.

Data l’autorevolezza della fonte non possiamo che abbandonare definitivamente l’idea di un dispositivo di questo tipo, a meno che non sia un semplice depistaggio: una negazione che consentirà ad Apple di lavorare con più tranquillità al nuovo progetto che potrebbe anche vedere la luce, contrariamente a quanto affermato.

Cook ha parlato anche di netbook, affermando che Apple si sta guardando intorno ma che non è ancora in grado di offrire un prodotto all’altezza delle aspettative dei consumatori.

Vedremo come andrà…

infatti, ne abbiamo ampiamente parlato anche sul blog :slight_smile:

avete riesumato un posto del 13 gennaio…

Iphone 4g

Ragazzi qualcuno sà le ultime novità riguardanti il nuovo iphone 4g???

4G??

non ci sono ancora fonti ufficiali sul prossimo iphone, ne tanto meno il nome

4G?! O.o’’ 3G mica sta per “Terza generazione”, eh!; è il secondo iphone, quindi il nuovo dovrebbe essere il terzo. Al massimo si chiamerà 3.0 se proprio vogliono far notare che è il terzo iPhone…