Nuovo Problema Jailbreak e icone scomparse

Allora ragazzi, ho letto nel forum di un utente con un problema simile al mio che, fortuna per lui, è riuscito a risolvere. a me invece niente, sembra irrisolvibile.
dunzue, il problema è il seguente: ho installato l’ios 5.1.1 sul 3gs di mia moglie e fin qui tutto tranquillo (tranne alcune volte che al termine della stessa, configurando l’iphone come nuovo, arrivato ai settaggi sulla localizzazione esce il messagio di “ARCHIVIO QUASI ESAURITO”), terminato l’aggiornamento dell’ios inizio la proceduta per il jb (provata sia con absinthe che con redsn0w), procedura che, anche questa, apparentemente va quasi sempre a termine con esito positivo (altre volte il messaggio di “ARCHIVIO QUASI ESAURITO” me lo da al termine del jb). terminato quindi il jb lancio cydia, esce scritto il messaggio su sfondo grigio (adesso non ricordo quale fosse, ma è qualcosa del tipo upgrading filesystem), al termine dello stesso il programma riesce sulla springborad. quindi provo a lanciare cydia (ma anche le altre applicazioni come itunes, appstore, youtube o sms o musica (praticamente tutte)) e vedo che non me le fa partire (nel senso che l’avvio dura una frazione di secondo per poi tornare alla springboard. quindi riavvio il dispositivo manualmente e…tadaaaaaa…scomparse quasi tutte le applicazioni (per intenderci calendario, sms, telefono, safari, musica, promemoria, itunes, appstore, impostazioni, fotocamera, immagini, etc). ora, ho provato a seguire l’altro thread e i consigli dati mettendolo in dfu e quindi ripetendo la procedura ma niente. ho usato absinthe o redsn0w ma con risultati identici. il problema rimane e ho provato il jailbreak almeno una ventina di volte nelle ultime 24 ore ma il risultato è stato sempre lo stesso…per favore potete aiutarmi??? grazie mille

dovresti modificare il titolo ed inserirne uno specifico, che riassuma brevemente il tuo problema. per modificare: Modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Che versione stai usando di absinthe?

Comunque, fai così:
-ripristino in dfu
-configuri come nuovo
-procedura di jailbreak
-ripristini il backup

allora ho già fatto come tu mi consigli. ho visto un altro thread aperto in proposito dove se non erro proprio tu hai dato la soluzione, ma io purtroppo non ho risolto nulla, le versioni di absinthe e redsn0w sono le ultime disponibili 0.9.14b2 per redsn0w e 2.0.4 per absinthe. altri suggerimenti??? anche facendo il ripristino del backup dopo il jb rimangono solo 6 icone sulla springboard e le altre non tornano
ho provato anche con antivirus disattivato, a fare il jb prima del primo avvio (scusa il gioco di parole), per intenderci quando esce la schermata di richiesta di localizzazione, ho provato anche a fare il jb con un firmware scaricato e poi caricato manualmente su redsn0w, niente. il problema e i messaggi di archivio quasi esaurito rimangono. penso a questo punto che il problema sia proprio l’archivio, probabilmente quando cydia cerca di installarsi non trova abbastanza memoria e cancella le icone e quindi i programmi di base…potrebbe essere?