nuovo possessore primo iphone dubbi

Buonasera e auguri a tutti, lo so che il 31 non ci si può presentare come nuovo possessore ma oggi la testa mi grattava ed ho fatto la spesa, provengo da un s5, sempre stato android e quindi (lungi da me fare confronti) vorrei avere quasi le stesse cose, ovviamente quasi molto grande perchè so che è impossibile ma mi ci voglio avvicinare e così parto a razzo con le domanda più stupide:

  • vorrei il menu in ordine alfabetico
  • scorrendo col dito dal basso all’alto posso avere anche la possibilità di attivare la connessione ad internet oltre wifi e bluetooth?
  • come posso trasferire le conversazioni, e gli allegati, di whatsup da s5 ad iphone?
  • se aggiorno l’anagrafica di un contatto su iphone, contatti scaricati dal mio account gmail, poi lo trovo aggiornato su gmail???
    grazie mille e auguri a tutti

ciao e auguri a te :wink: dovresti modificare il titolo e renderlo più specifico, come da regolamento…ecco il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

'sera non riesco a trasferire sms e registro chiamate da s5 ad iphone 6, sto usando wondershare mobiletrans ma non mi riconosce iphone6 come posso risolvere?
grazie

hai cambiato il titolo, senza migliorarlo. deve essere descrittivo dei tuoi dubbi o problemi , o almeno di parte di essi. così é ancora del tutto generico.

buongiorno e auguri qualcuno può aiutarmi per le problematiche elencate?
grazie auguri

Ciao e auguri anche a te, ma tu intanto che aspetti risposte, che comunque sono su base volontaria non essendo questo un help desk, un po di lettura del forum cercando argomenti analoghi ai tuoi, che peraltro in gran parte sono giá trattati, l’hai fatta?

Ciao Dario, esordisco chiedendoti una cosa: ma non avenvi un 3GS come scritto in firma e anche nel profilo? Perché se così fosse, sapresti che non è possibile avere il menù in ordine alfabetico (sempre che abbia capito di che menù tu ti riferisca, ovvero quando per esempio entri in “impostazioni”).
Detto ciò rispondo a quello che so per certo anche se, come detto da Iceberg, sono argomenti un bel po’ trattati qua sul forum :slight_smile:

- vorrei il menu in ordine alfabetico

(già risposto)

- scorrendo col dito dal basso all’alto posso avere anche la possibilità di attivare la connessione ad internet oltre wifi e bluetooth?

Puoi fare ciò che chiedi solo tramite sblocco dell’iPhone, ovvero facendo il Jailbreak. Di nativo, mi spiace, non potrai effettuare ciò che cerchi.

- come posso trasferire le conversazioni, e gli allegati, di whatsup da s5 ad iphone?

Come vedi nelle varie discussioni, scoprirai che non è possibile:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/120356-trasferire-conversazioni-whatsapp-su-iphone-da-android.html
http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-app-store-iphone-e-ipad/137277-passaggio-conversazioni-whatsapp-da-android-ios.html
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5s/131595-conversazioni-whatsapp-da-android-ad-iphone.html
http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-app-store-iphone-e-ipad/125882-trasferimento-chat-di-whatsapp-da-android-ad-iphone.html
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/123110-come-importare-sms-e-whatsapp-nell-iphone-da-un-android-help.html

All’ultima domanda non ti so rispondere, in quanto non uso tale metodo di sincronizzazione :slight_smile:

ciao AakuS grazie mille per la disponibilità,
il 3GS della firma era mio ma girato a mio cognato e quindi non lo uso da anni, quindi per il menu in ordine alfabetico pensavo che dal 3gs c’erano stati sviluppi
attivazione connessione dati: per il jailbreak allora attendo un pò perchè voglio prima imparare bene ad usarlo, voglio valutare i “limiti” rispetto alle mie abitudini di utilizzo e quali sono le migliorie che guadagnerei sbloccandolo
sms + whatsupp= GRAVITA’: questo mancato passaggio per me è molto grave, ci sono conversazioni, ci sono allegati, ci sms delle spese della carta di credito e altro che porto con me da un paio di anni (oltre 2000 sms) e mi dispiace doverli perdere
anagrafica contatti: ho modificato l’anagrafica di un contatto sull’iphone e me l’ho trovata modificata anche su google.it quindi funziona la sincronizzazione a cui sono abituato
per ora il mio giudizio è limitato all’estetica della quale sono innamorato, devo passare ad un utilizzo intensivo per la valutazione anche dell’usabilità
Grazie mille

Nell’ultimo link che ti ho messo, c’era un sottolink :smiley: questo: MobileTrans, l?app Windows per trasferire dati tra cellulari diversi - iPhone Italia Blog
Prova a dargli uno sguardo per quanto riguarda l’eventuale trasferimento di certi dati da diversi cellulari :slight_smile: Magari qualcosa puoi risolverla :wink:

l’ho provato ieri (l’anno scorso :stuck_out_tongue: ) e purtroppo la versione demo trasferisce solo 20 sms, i primi 20 che trova nella lista da android a ios
ci sono i live wallpaper?

Leggevo qui: Live Wallpapers, sfondi animati per il vostro iPhone - iPhone Italia Blog
Ma non credo faccia molto a caso tuo asd diciamo che dovrai abituarti un po’ all’ecosistema Apple :stuck_out_tongue:

chiedo venia, ma il il fatto che il titolo si presti a maggiori richieste, rendendolo di fatto stragenerico ed ai limiti del regolamento, non ci autorizza a richiedere millemila questioni diverse in questo topic… soprattutto, è OBBLIGATORIO cercare prima di postare.

Qualora il topic dovesse continuare su questa “onda” , verrà chiuso.

pensavo che avere un solo post di riferimento invece di millemila post aperti ad ogni dubbio (dopo accurata ricerca fra forum e google) era più sbrigativo e meno confusionario, quindi al prossimo dubbio aprirò nuovo post
ps per i livewallpaper ammetto che non è proprio necessario era uno sfizio; per gli sms passo la mano ed in parte capisco la “difficoltà” a passarli tra sistemi operativi differenti, speravo in qualche buon programmatore che aveva avuto il mio stesso problema
pps: googlando ho trovato ifunbox, spero sia la sezione giusta questa, sono riuscito a copiare in un solo colpo le suonerie
grazie lo stesso per tutto

pensavo che avere un solo post di riferimento invece di millemila post aperti ad ogni dubbio (dopo accurata ricerca fra forum e google) era più sbrigativo e meno confusionario, quindi al prossimo dubbio aprirò nuovo post
ps per i livewallpaper ammetto che non è proprio necessario era uno sfizio; per gli sms passo la mano ed in parte capisco la “difficoltà” a passarli tra sistemi operativi differenti, speravo in qualche buon programmatore che aveva avuto il mio stesso problema
grazie lo stesso per tutto

hai postato 2 volte lo stesso messaggio…anche tu, fatemi sapere se ci sono problemi :wink: intanto rimuovo uno dei post clone

sto provando a sincronizzare 10 suonerie fetenti già in formato m4r da 40 minuti ed ora me le ritrovo triplicate sull’iphone, qualcuno può aiutarmi? non riesco manco a cancellarle…:cursing: assurdo

devo purtroppo chiudere la discussione…fa le ricerche nel forum per ogni quesito e posta nelle discussioni a riguardo :wink:

questa è andata gia troppo oltre