Nuovo operatore dopo fine vincolo con 3

Ciao ragazzi,
il 12/04 scade il vincolo dei 30 mesi che avevo con 3.
La mia tariffa attuale è la Top 800 (ora non esiste più), ma la vorrei cambiare… o meglio, vorrei cambiare operatore.

A tal proposito, avrei alcuni quesiti:

• attualmente ho un abbonamento, ma ora vorrei passare a ricaricabile;
  • alla fine del vincolo, posso andare liberamente verso qualsiasi operatore o devo dare disdetta a 3? Con ricaricabile non ci sarebbe questo problema (se non sbaglio), ma è così anche con abbonamento?
  • il passaggio con disdetta (a 3) avviene automaticamente?
  • invece, se decidessi di restare con 3 il passaggio da abbonamento a ricaricabile è fattibile? Ci sono vincoli mensili anche con le ricaricabili?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Ciao :slight_smile:

Per quanto ne so io qualsiasi contratto deve essere disdetto, in forma scritta, entro i termini stabiliti da contratto altrimenti c’é il rinnovo automatico, dipende poi se il periodo di disdetta si prolunga mensilmente o di anno con anno.
Da noi é possibile mantenere il numero e cambiare compagnia. A livello tecnico non ci sono particolari problemi, ti riprogrammano la SIM direttamente sul posto.
Per la tua ultima omanda non saprei cosa dirti, da noi é completamente diverso il sistema di acquisto e gestione dei contratti. Voi avete una marea di possibilità in più (oltre che a costi di molto inferiori)…

Puoi uscire da contratto 3 e passare ad altro operatore, gratuitamente e senza mandare disdetta. Puoi passare a qualsiasi altro operatore. Penseranno loro a tutte le pratiche. Passati i 30 mesi, il rinnovo è mensile. Potrai quindi uscire quando vorrai.

Passare da 3 abbonamento a 3 ricaricabile, è fattibile ma ha un costo di 25€. Inoltre, non potrai aderire ad alcuna offerta ma solo ai piani completi.