Riprendo un dubbio che mi è rimasto dal veccchio post.
Ho un iPhone 3gs (nativo 3.1.2-7D11) + Jailbreak tethering con blackra1n e non ho intenzione di fare altro, per il momento.
Poichè non riesco a metterlo in modalità DFU (avendo il tethering va soltanto in modalità recovery mode) per capire se ho il nuovo o il vecchio iBoot, ho usato f0recast che mi dice:
Baseband: 05.11.07
Bootloader: 6.4
Model: MC131
Jailbreakable: Yes (don’t upgrade)
Unlockable: Yes
Unteathered: Depends if it’s refurbished
Da queste informazioni non capisco se ho il nuovo o il vecchio iboot. :confused1:
Io suppongo che avendo il tethering sia il new iboot, ma voi cosa ne pensate?
il tethering non c’entra niente con la versione dell’iboot montato, se non riesci a vederla col programmino apposito bisogna andare a spanne, ovvero quando è stato acquistato l’iphone?
se prima di ottobre 2009 dovrebbe essere un vecchio iboot…
L’ho comprato in negozio a metà novembre 2009 (mannaggia).
Mettendolo in “Recovery Mode” (come detto, il tethering non me lo fa mettere in DFU), andando nelle proprietà del sistema, in corrispondenza del numero di serie, ho informazioni su: CPID… CPRV… CPFM… SCEP… BDID… ECID… IBFL… SRNM… IMEI…
Non mi pare però che da questi dati si possa trarre qualche informazione utile relativa all’iBoot… (sbaglio?)
Altri metodi mi pare di non averne trovati…
Dimenticavo di dire che ero convinto che il nuovo iBoot con blackra1n ti costringesse ad un Jailbreak tethering, quindi jailbreakkare ogni volta che lo spegni, com’è il mio caso. Evidentemente mi sbagliavo…!
Resta da capire quali strade posso percorerre per arrivare a capirlo (magari col nuovo jb che uscirà non servirà, ma al momento è una discriminante per passare al 4.0)…
Dovrebbe essere vecchio iboot perché lo era anche il mio che era di agosto 2009 e mi sembrava che quelli col nuovo fossero stati commercializzati da settembre
Ti esce un jb tethered e quindi ogni volta che riavvii o sogni il telefono devi attaccarlo al pc e fare la procedura con redsnow.
Comunque dovresti avere il vecchio sicuramente, prova a scaricare idetector che é un programma che ti fa vede quale iboot monta.