Nuovo nel mondo apple, difficoltà enormi! JB iPhone 4

Salve a tutti, mi chiamo francesco e sono pugliese :smiley: Più volte sono capitato in questo forum da esterno, ho fatto il possibile per imparare il possibile in meno tempo possibile…vi racconto velocemente la mia storia.

Ho acquistato su ebay un iphone4 trovato, mezzo rotto (vetro anteriore/posteriore, tasto on/off ed il tasto centrale non va un gran che bene :D) l’intenzione è quello di riparlarlo costruendomi così un iphone a poco prezzo…

Dunque, oggi mi è arrivato questo iphone senza accessori, mi sono fatto prestare il cavo da un amico ed ho cominciato a provarlo, questo mio amico possedeva una scheda 3, l’ho inserita ma a quanto pare è anche simlock, suppongo con tim o vodafone quindi…dovrebbe essere italiano

L’iphone in questione è quello in firma, non potendo fare molto ed essendo oggi giovedì non posso chiedere a nessun negozio di fare prove con altre sim, comunque inserendo il cavo usb questo si carica ed Itunes lo riconosce ma mi dice sim non corrispondente all’operatore…

Leggendo varie guida ho capito cos’è l’SHSH e l’ho salvato con tinyumbrella 6.00.01 (da cui ho ricavato i dati in firma, non ho messo l’ecid perchè non so se è un dato sensibile, l’imei ovviamente…) e con un sito ho verificato se è jailbrakabile, mi consiglia redsn0w_win_0.9.10b8b e sn0wbreeze 2.9.6 [TETHERED] (da questo sito rimosso). Ho scaricato il primo, clicco sul secondo ma mi porta ad una pagina dove onestamente non ho idea di cosa fare. Adesso, sapendo quello che vi ho detto, cosa posso fare? Ripeto che sono inesperto, non ho mai nemmeno usato un iphone! La mia domanda è: posso fare il jb sbloccandolo? O è straniero? Grazie ancora a tutti, siete mitici
.

gli oggetti trovati o rubati vanno consegnati alle autorità competenti, in questo forum non aiutiamo utenti con iphone di dubbia provenienza…inoltre i link esterni sono vietati :wink:

chiudo