Nuovo mondo iphone, domande basilari.

Salve a tutti vi seguo già da un po’ ma questa è la prima volta che posto.
Vengo da anni di android e ho deciso di cambiare sponda per un po.
Vengo subito al dunque postando alcune domande spero non troppo banali:

-dopo l acquisizione di un memo vocale come lo passo sul pc? Con iTunes effettuo la sincronizzazione e lo ritrovo ma poi come lo metto in una cartella sul pc?

-le notifiche push avvolte non arrivano. Per Facebook messenger non mi notifica nuovi messaggi quando riconnetto il wifi, devo andare sempre io ad aprire l app.

-ci sono programmi più semplici da usare invece di iTunes per trasferire file come documenti foto musica e meno vocali da pc al telefono?

-la notifica dei messaggi avviene due volte se non rispondo subito. È possibile disattivare questa funzione?

-cancellando un app vengono eliminati anche i relativi dati oppure intasano il telefono? Per disinstallare correttamente un app basta farla vibrare ed eliminare?

Mi fermo qui al momento e ringrazio chiunque voglia rispondere.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nuovo mondo iphone, domande basilari.

  1. le note audio le copio sul pc con ifunbox oppure le allego alle mail e scarico sul pc

  2. è un problema ricorrente con le app di Facebook non è il telefono

  3. dipende dalle tue esigenze iTunes è il più semplice per gestire musica e simili, in linea generale si, iTunes è necessario per tutto

  4. nelle impostazioni puoi regolare gli avvisi per i messaggi

  5. cancellando un applicazione vengono rimossi anche i relativi file, ciò non toglie che ogni tanto fa bene una pulizia con phone clean

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuovo mondo iphone, domande basilari.

Grazie per la risposta.
Non trovo però l opzione per disattivare la doppia notifica dei messaggi…
Un altro quesito, come si fa a comporre un messaggio con la dettatura vocale? Non trovo il microfono sulla tastiera.
Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nuovo mondo iphone, domande basilari.

Per i messaggi vai di impostazioni centro notifiche, messaggi, ripetizione avvisi

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao
Devi attivare siri per la dettatura vocale… impostazioni-generali-siri
e poi una volta che crei un messaggio clicchi sul microfono :slight_smile:

Credo ti possa essere d’aiuto “smanettare” un po’ con l’iphone mentre dai un’occhiata generale a questa pagina almeno per le impostazioni indispensabili (puoi anche scaricare il manuale completo volendo):

Apple - Supporto - iPhone

Ovviamente non ti darà tutte le risposte su dubbi su singole app, ma per questo ti aiuterà il forum.

Nuovo mondo iphone, domande basilari.

Grazie mille a tutti. Siri l avevo disattivato in effetti e il microfono era sparito :blush:

Sent from my iPhone using Tapatalk