Nuovo MacBook con processore Apple m1

Ciao a tutti, ma questi nuovi MacBook secondo voi sono proprio come Apple promette? Poi non ho capito se è solo L air che non ha la ventola e il pro si , o tutti e due sono senza ventola …il punto è che mi fa strano che senza ventola dopo ore e ore di utilizzo mantiene sempre alte le prestazioni, cioè secondo me scalda parecchio , come scalda L iPhone quando si fa qualcosa di più pesante…poi si vedrà è solo un mio pensiero, voi cosa ne pensate ?

Buona sera,inizio col dirti che quello che promette Apple sulle potenzialità dei suoi dispositivo è sempre veritiera anzi a volte sottostimano le performance.
Per quello che ho visto alla presentazione si il MacBook Air è senza ventola mentre il Mac Mini e il MacBook Pro hanno la ventola.
Per il surriscaldamento posso dirti che i MacBook sono sempre stati dei forni sotto stress io sono arrivato a toccare i 100° C con un MacBook Pro mentre utilizzavo Final Cut,per questo li fanno in aluminio(ottimo dissipatore).
Chiaramente con un MacBook Air non potrai fare tutto come se lo facessi con un Pro e di solito chi lo acquista sa cosa deve farci con il Mac di conseguenza opterà o per un Air o per un Pro.

Ah capito…Ma poi negli anni faranno anche altre versioni di processori per una scelta più ampia per chi vuole farlo personalizzato ? Come ora con Intel

Le tenologie avanzano a ritmi frenetici,anche Apple adesso che è entrata nel mondo dei processori per Mac farà lo stesso(magari non come intel),sicuro ci sarà un evoluzione in futuro con un processore M2 con più core e di conseguenza piú potente.
Ad ogni modo quando lo rilasceranno al pubblico vedremo quanto è potente il nuovo processore M1.

Ma non ho trovato scritto da nessuna parte , quanti ghz sviluppa il processore M1 ?

Come detto rispetto agli altri processori intel questo processore è nuovo e si sa ancora ben poco,appena usciranno i Mac scopriremo quanti ghz avranno i processori M1.
Edit: ho guardato in rete e l’unica cosa che ho visto (non so se affidabile) è che l’M1 ha un clock in single core di 1,8ghz e in turbo arriva a 3.1ghz. Risultati molto simili al processore A14 dei nuovi iPhone 12,ma come detto sopra attendiamo l’uscita e i vari benchmark.

Scusate per il Piccolo OT…

Ma quando saranno disponibili i nuovi mac con m1?

Su apple riporta il 17 Novembre ma se si prova ad ordinare la spedizione risulta dopo il 27. La data ”17” significa che li trovo in apple store il ”17”?