Nuovo mac e files del vecchio mac

Ciao a tutti,
ho comprato un nuovo mac e devo portare i vecchi files sul nuovo, come posso fare?
tenete presente che il vecchi lo devo vendere e non devo lasciare traccia…
grazie per le risposte!

fai backup del vecchio su un HD esterno usando Time Machine, quando avvii il nuovo importi il backup e ti ritrovi il nuovo esattamente come il vecchio, non solo per i file, ma anche per tutte le configurazioni, le impostazioni, password ecc.

Ok grazie
ma se vorrei copiare solo i files su chiavetta come faccio?
non c’è copia incolla come i pc?

ciao, si puoi anche trasferire i singoli file su hard disk o chiavetta proprio come sui pc

[QUOTE=Genodave;n1960323]Ok grazie
ma se volessi copiare solo i files su chiavetta come faccio?
non c’è copia incolla come i pc?[/QUOTE]
la chiavetta, per essere riconosciuta in scrittura da entrambi i sistemi operativi, deve essere formattata in FAT32.
unica limitazione, il formato dei file da spostare: non oltre 4gb

Azzzzz ho 43 gb…devo prendere un HDD allora.
ma come si fa copia-incolla?

…ogni file non deve superare i 4gb… non il totale…

insegnare come si fa copia/incolla a chi sa già usare il computer, mi sembra sinceramente una presa in giro…

con altrettanta sincerità, resto allo stesso modo dubbioso sul contenuto di questo topic

[QUOTE=Genodave;n1960392]Azzzzz ho 43 gb…devo prendere un HDD allora.
ma come si fa copia-incolla?[/QUOTE]

trascini i file dentro all’hard disk…letteralmente

Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per il supporto.
ora che ho copiato i file dovrei “cancellare” il vecchi account compreso quello di itunes e mettere il mio.
come faccio?
devo formattare?

[QUOTE=Genodave;n1960754]Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per il supporto.
ora che ho copiato i file dovrei “cancellare” il vecchi account compreso quello di itunes e mettere il mio.
come faccio?
devo formattare?[/QUOTE]

intendi sul vecchio Mac da vendere? si, la cosa migliore è formattare…visto che lo devi vendere, l’ideale è fare una formattazione di basso livello in modo che la cancellazione dei dati sia completa, è un processo più lungo, ma più sicuro dal punto di vista privacy

ah ovviamente dopo devi reinstallare OSX

La formattazione a basso livello la puoi fare da Utility disco