nuovo iscritto, con piccole domande di base!!

Salve a tutti,mi sono appena iscritto…
Intanto faccio i miei complimenti a chi ha creato tutto cio, blog e forum, complimenti!!!

Ho da pochissimo acquistato 2 iphone4, 16 e 32 gb, uno per me ed uno per mia moglie;
avrei alcune domande per capire alcune cose basilari,
e alcune sul jb:

  • So che apple permette di installare applicazioni regolarmente acquistate su 5 iphone, a me basta poterlo fare su 2 – come devo fare? Io ora sto usando su entrambi i telefoni lo stesso accountID, ma c’è il problema che quando sincronizzo i 2 telefoni, mi mette su entrambi tutte le app, e se ne spunto alcune in fase di sincro, poi me le elimina anche dalla libreria e successivamente dal 2° iphone, come faccio ad averne alcune doppie e altre solo su uno dei due???
    Jb: - posso tenere un iphone jailbrekkato e uno no, e sincronizzarli con un solo pc? Devo forse usare due account diversi?
  • Se faccio il jb, le app prese (gratis e a pagamento) da app store, le avrò ancora o sono proprio due mondi a se stanti? (o c’è uno o l’altro?) quest’ultima è forse molto banale…
  • Prima di fare il primo jb, come devo fare per salvare tutte le foto, sms, contatti e tutto quello che c’è da salvare per un eventuale ripristino?
  • Foto contatti sms e balle varie che ho sul telefono ancora non jb, me le trovo dopo che faccio il primo jb??

grazie mille a tutti quanti

donatello

Che tu abbia un solo ID non è un problema, è così anche per me. Hai identificato i due iphone con nomi diversi? Togli la spunta da iTunes di sincronizzazione automatica, decidi tu se sincronizzare o meno! Dopo ciò, collegando i due iphone, hai la possibilità di scegliere le varie applicazioni da lasciare su uno e sull’altro. Avrai un problema per i contatti. Ti si mischieranno…

Ciao, ti consiglio di utilizzare sul tuo PC un’utenza per te ed una per tua moglie, per le applicazioni basta che la prima volta fai trasferisci acquisti e non avrai più problemi nemmeno per i contatti :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk