nuovo iphoniano, consigli e piccolo confronto Android

Sono nuovo di iphone, ho preso questo 2g usato ma in ottime condizioni da un amico.
Avrei alcune domande:
-è normale soffra di effetto mano abbastanza pronunciato(è vero che nella mia zona non c’è grandissimo campo, ho wind) però capita non di rado che prenda in mano il telefono e scenda di 1-2 tacche dopo un pò(es da 3 a 2). La cosa che mi tranquillizza è che fino ad ora le chiamate che ho fatto nessuna è caduta. Rispetto però ad altri tel(ultimi motorola milestone e x10mini) mi sembra prenda meno(è anche verò che le “tacche” dipendono da come la casa costruttrice ha deciso di impostare la sensibilità, però nei 2 suddetti telefoni non mi sembrava aver perdite)
Premetto che ho già jailbreakato a sono al fw 3.1.3
Non c’è modo come su android di passare direttamente file(es txt, pdf) per farli leggerli ai vari programmi?
Unico modo che ho trovato al momento è con DOcuments to Go, scaricando anche un programma su pc, di sincronizzare le cartelle(SOLO PER QUEL PROGRAMMA PERO’!!).
-il pallino tondo in alto accanto al gestore (I WIND ° ORARIO) , che vuol dire?
-mi consigliate un buon programma per raggruppare i contatti preferiti?

Dopo un paio di giorni di utilizzo devo ammettere, che soprattutto considerati gli anni che ha, il prodotto apple è buono. Soprattutto il Touch mi ha stupito, probabilmente meglio di quanto fossi abituato su milestone, principalmente credo ad una migliore implementazione soprattutto in giochi e applicazioni.
Proprio nella miriade di applicazioni e giochi progettati appositamente per un singolo HW( o quasi) iPhone ha il grande vantaggio su Android.
Per moltre altre cose, tra cui widget, gestione della home di Android, presenza di più tasti,possibilità di accedere tranquillamente alle cartelle(magari è un limite mio, non mi son accorto di come si fa…) preferisco il so di google, oltre a darti la scelta su quale terminale prendere(con o senza tastiera, più o meno grande etc)
Non ultima la rottura di palle di iTunes…(unico vantaggio fa sempre Backup)

EDIT: testato ora con TIM, la ricezione è molto più stabile. Probabilmente è una cosa normale quindi
RIEDIT :slight_smile:
provato in montagna, non prende un cazzo rispetto a un milestone o nokia…
Chiaro non è semplice dire cosa possa essere, ma cambiare semplicemente l’antenna può funzionare?

capita, ma ti assicuro che l’iphone non rimane indietro rispetto ad altri sulla ricezione anzi tiene testa…
per leggere tutti i file c’è bisogno di scaricarsi i vari programmi (non lo fa come operazione di default) ad esempio per i pdf c’è PDF reader…
Il pallino accanto alla scritta WIND vuol dire che non c’è connessione internet, ne wifi ne 3G ne Edge…è come un secondo segnale per internet…
Per raggruppare i contatti preferiti basta andate su Telefono, poi a Preferiti, e ti selezioni i p’referiti che vuoi per chiamare rapidamente, altrimenti cerca qualche bella app su AppStore…ce ne sono tantissime che lo fanno…