Nuovo iphone3G ma la batteria...

Ciao a tutti,

ho ricevuto in regalo un iphone 3G recentemente, non più di due settimane fa. Alla terza ricarica della batteria (avvenuta con trasformatore previo spina elettrica, dispositivo spento e lasciato una notte) è successo che il mattino successivo ho notato con sorpresa che la batteria si è caricata solo per l’80% (utilizzo il tool SBSettings). Ho pensato fosse un problema dell’applicazione, così disattivandola e eseguendo il respring ho purtroppo notato che anche il simbolo della batteria segnalava una tacca in meno. Non credo sia un problema di cavo o contatto… è il primo segno di cedimento della batteria??

Grazie!

PS: ho notato anche con sospetto (la stessa serata) che collegando il telefono alla spina in pochissimo tempo si accende e segnala la carica al 33% (non sarà troppo veloce??)

i primi tempi le prestazioni della batteria sono estremamente variabili, quindi non mi preoccuperei se fossi in te…
se avviene come la maggior parte degli iPhone, dopo qualche ciclo di ricarica completo tutto si stabilizzerà

se invece fra un pò noterai ancora questi problemi, conviene contattare l’assistenza

Non si tratta di un problema di “prestazione” ovvero quanto la batteria duri, ma un problema di ricarica della stessa… cosa impedisce alla batteria di ricaricarsi al 100%?
C’è una componente di variabilità, ovviamente, ma dovrebbe influire sulla rendita… no?

come già detto, dipende dagli ioni di litio contenuti nella batteria :wink:

magari prova a ripristinare e vedi se fa ancora questo scherzetto

Como ha detto simo fai un ripristino e sucessivamente lascialo in carica una notte completa!

Facendo il ripristino perderò tutti i dati??

no. basta con questa domanda, la si legge 5 volte al giorno -.-
esiste una cosa chiamata “backup”.

ok grasias, eseguirò backup e ripristino prima della prossima carica!

Io personalmente eviterei di caricare l’iPhone spento, il problema potrebbe essere quello: il dispositivo se spento potrebbe non riuscire a gestire correttamente l’indicatore di carica; questo a volte avviene anche sull’indicazione di carica in iTunes, figurati a telefono spento…

Se non vuoi essere disturbato è sufficiente metterlo in “modalità Aereo”…